La Leggenda di Arslan: svelati titolo e data di trasmissione della seconda serie anime
Pubblicato il 27 Marzo 2016 alle 11:17

Prosegue la trasposizione animata delle eroiche vicende del Principe Arslan.
Nuovi dettagli sulla seconda serie animata ispirata ai romanzi di Yoshiki Tanaka e al relativo adattamento manga di Hiromu Arakawa (Fullmetal Alchemist), noti in Italia come “La Leggenda di Arslan” (“Arslan Senki – The Heroic Legend of Arslan”), giungono dall’AnimeJapan 2016.
L’anime si intitola “Arslan Senki Fuujinranbu” e andrà in onda da Luglio ogni Domenica alle 17:00 sui circuiti nazionali di MBS e TBS (per un totale di 28 stazioni televisive). La canzone della sigla di apertura è interpretata da Eir Aoi, nota per aver cantato le sigle di Fate/zero e Sword Art Online; il brano della sigla di chiusura è stato affidato alle Kalafina, trio famoso per i contributi canori a Puella Magi Madoka Magica.
Inoltre è stato aperto il sito web teaser, raggiungibile da qui; mentre sul canale ufficiale YouTube di NBCUniversal Anime/Music è stato pubblicato il secondo episodio dello spin-off umoristico Kigyou Senshi Arslan:
La produzione della seconda stagione è stata annunciata lo scorso Ottobre.
La prima serie animata per la televisione, diretta da Noriyuki Abe (regista di Yu Yu Hakusho, GTO e Bleach) presso gli studi Liden Films (Terra Formars) e Sanzigen (009 Re:Cyborg), ha debuttato il 5 Aprile del 2015 sui circuiti MBS e TBS; si è conclusa il 27 Settembre dello stesso anno con l’episodio 25. Nel nostro Paese è stata diffusa su VVVVID con sottotitoli in italiano.
Il manga originale è in corso dal 2013 all’interno della rivista mensile Bessatsu Shonen Magazine edita da Kodansha; il quinto volumetto è previsto per il 9 Maggio prossimo.
In Italia è pubblicato da Planet Manga (3 in corso).
Fonte: CN