Prosegue la trasposizione animata delle eroiche vicende del Principe Arslan.

Nuovi dettagli sulla seconda serie animata ispirata ai romanzi di Yoshiki Tanaka e al relativo adattamento manga di Hiromu Arakawa (Fullmetal Alchemist), noti in Italia come “La Leggenda di Arslan” (“Arslan Senki – The Heroic Legend of Arslan”), giungono dall’AnimeJapan 2016.

L’anime si intitola “Arslan Senki Fuujinranbu” e andrà in onda da Luglio ogni Domenica alle 17:00 sui circuiti nazionali di MBS e TBS (per un totale di 28 stazioni televisive). La canzone della sigla di apertura è interpretata da Eir Aoi, nota per aver cantato le sigle di Fate/zero e Sword Art Online; il brano della sigla di chiusura è stato affidato alle Kalafina, trio famoso per i contributi canori a Puella Magi Madoka Magica.

arslan tv anime 2 visual

Inoltre è stato aperto il sito web teaser, raggiungibile da qui; mentre sul canale ufficiale YouTube di NBCUniversal Anime/Music è stato pubblicato il secondo episodio dello spin-off umoristico Kigyou Senshi Arslan:

La produzione della seconda stagione è stata annunciata lo scorso Ottobre.

La prima serie animata per la televisione, diretta da Noriyuki Abe (regista di Yu Yu Hakusho, GTO e Bleach) presso gli studi Liden Films (Terra Formars) e Sanzigen (009 Re:Cyborg), ha debuttato il 5 Aprile del 2015 sui circuiti MBS e TBS; si è conclusa il 27 Settembre dello stesso anno con l’episodio 25. Nel nostro Paese è stata diffusa su VVVVID con sottotitoli in italiano.

Il manga originale è in corso dal 2013 all’interno della rivista mensile Bessatsu Shonen Magazine edita da Kodansha; il quinto volumetto è previsto per il 9 Maggio prossimo.

In Italia è pubblicato da Planet Manga (3 in corso).

Fonte: CN

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui