Drifters di Kouta Hirano (Hellsing): novità sull’anime

Pubblicato il 26 Marzo 2016 alle 08:35

I primi due volumi del manga, su quattro disponibili in Giappone, sono stati pubblicati in Italia da J-POP.

Come sappiamo è in lavorazione la trasposizione animata della più recente fatica di Kouta Hirano, già autore del cult Hellsing. Comic Natalie riporta ora che il progetto animato di Drifters, pianificato per festeggiare il 70° anniversario della casa editrice che pubblica il manga originale (Shonengahosha), verrà realizzato come serie anime per la televisione che verrà trasmessa nel corso dell’anno.

drifters anime key visual

Per ingannare l’attesa già il 6 Giugno gli appassionati potranno gustarsi un montaggio speciale dei primi due episodi grazie a un DVD di 36 minuti che sarà allegato al quinto volumetto del manga.

Kenichi Suzuki (Le Bizzarre Avventure di JoJo) dirige  l’anime su sceneggiatura di Hideyuki Kurata (The World God Only Knows, Maria the Virgin Witch) & Yousuke Kuroda (Hellsing Ultimate, Highschool of the Dead); Ryoji Nakamori (Hellsing Ultimate) è il character design e il direttore generale dell’animazione prodotta da HOODS DRIFTERS STUDIO per NBCUniversal Entertainment Japan (Seraph of the End).

Completano il cast:

Ricerche scenografiche: Seiichi Shirato (Lupin III — La donna chiamata Fujiko Mine)
Direzione artistico: Ken’ichi Tatefuji (A Town Where You Live)
Produzione della Computer Grafica: Garyo Tanaka (Deadman Wonderland)
Direzione della Computer Grafica: Tomohisa Takae
Scelta dei Colori: Haruko Nobori (Magi – The Labyrinth of Magic)
Direzione del Suono: Yota Tsuruoka (Full Metal Panic!)
Design del Font: Setta
Montaggio: Kiyoshi Hirose (Rosario + Vampire)
Produzione: Comitato di Produzione per Drifters

Drifters è stato portato in animazione per la prima volta attraverso un cortometraggio inserito come bonus nel decimo e ultimo OVA di Hellsing Ultimate, uscito in Giappone il 26 Dicembre del 2012. Il breve episodio venne supervisionato da Ryoji Nakamori (Hellsing Ultimate) insieme al direttore tecnico Kazuya Miura e al direttore dell’animazione Masayori Komine (entrambi provenienti da Macross Frontier). Yasushi Ishii, già autore della colonna sonora della serie tv di Hellsing, compose le musiche. L’anime è stato annunciato a Marzo 2015.

Il manga originale, in corso dal 30 Aprile 2009 sulle pagine della rivista seinen Young King Ours di Shonengahosha, ha per protagonista Shimazu Toyohisa, samurai realmente esistito che ha combattuto nella storica battaglia Sekigahara (1600). In punto di morte viene trasportato in un mondo magico in cui verrà costretto a lottare senza sosta insieme ad altre figure storiche e a creature fantastiche.

Fonte: CN

Articoli Correlati

HBO Max ha annunciato che sia Titans sia Doom Patrol proseguiranno con le rispettive stagioni 4. L’annuncio arriva dal DC...

17/10/2021 •

14:21

Tutte le uscite Marvel, Panini Comics e Disney del 21 ottobre, direttamente dal sito Panini; tutte le novità della casa...

17/10/2021 •

12:00

Warner Bros Games Italia ha diffuso lo story trailer sulla Corte dei Gufi del gioco Gotham Knights. Lo studio di Montréal...

17/10/2021 •

11:42