Sarà prodotto dallo stesso studio dello storico cartone animato del 1969 e del sequel del 1981.

Come sappiamo Tiger Mask, l’iconico wrestler mascherato ideato da Ikki Kajiwara & Naoki Tsuji, è recentemente tornato ad appassionare i lettori giapponesi con un nuovo manga intitolato Tiger Mask – Shadow of Justice (disegni di Yuko Osada, testi di Katsunori Kobayashi).

Ma è anche pronto a coinvolgere ancora una volta il pubblico televisivo con un anime nuovo di zecca, di cui in occasione della fiera AnimeJapan 2016 sono stati resi noti ulteriori dettagli — a partire dal titolo provvisorio: Tiger Mask W.

La serie sarà realizzata con un misto di animazione 2D e 3D da Toei Animation, di cui commemorerà il 60° anniversario, e costituirà il prosieguo dell’opera originale.

La storia inizia con due giovani lottatori che si affrontano nella rediviva organizzazione di Tana delle Tigri, responsabile della distruzione del dojo in cui sono cresciuti.
Uno prese il controllo delle strutture d’allenamento di Naoto Date ai piedi del Monte Fuji e della maschera che si lasciò dietro; l’altro osò entrare a Tana delle Tigri, vincere una competizione cruenta e ricevere una maschera di tigre nero corvina.
Una tigre percorre la via della luce, l’altra quella dell’oscurità. Nessuno dei due conosce il volto dell’altro. Sul ring sono nemici naturali, ma condividono lo stesso obiettivo: distruggere Tana delle Tigri!

Qui il sito ufficiale giapponese, a seguire la prima immagine promozionale:

tigermask w

Il manga originale ha già ispirato due serie anime, entrambe prodotte da Toei: la prima serie, diretta da Takeshi Tamiya (Ufo Robot Grendizer), andò in onda in Giappone dal 2 Ottobre del 1969 al 30 Settembre del 1971; la seconda serie, diretta da Kozo Morishita (Saint Seiya), fu trasmessa dieci anni più tardi: dal 20 Aprile del 1981 al 18 Gennaio del 1982.

Nel 2013 è stato trasposto in un film dal vivo.

Fonte: MAL

telegra_promo_mangaforever_2

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui