Consigli su come disegnare i pettorali maschili

Pubblicato il 25 Marzo 2016 alle 13:00

Dopo le istruzioni per le tette di Eiichiro Oda e quelle per i fondoschiena femminili di Masakazu Katsura finalmente un aiuto per disegnare corpi maschili da sogno.

Non si dica che non pensiamo all’altra metà del cielo: ora che tutti siete in grado di disegnare donne mozzafiato grazie ai consigli di Eiichiro Oda (One Piece) e Masakazu Kasura (Video Girl Ai), ecco anche qualche istruzione per tratteggiare dei pettorali maschili che farebbero invidia al cast di Free!. Ovviamente, a fornire delucidazioni su questa materia non poteva essere altri che il maestro di anatomia Rob Liefeld – SCHERZO! Non chiudete l’articolo!

Liefeld captain america
Il famigerato Capitan America di Liefeld

No, è stato l’utente di Twitter e “fanatico dei muscoli” wahrhei79chris a postare sul popolare social network alcuni disegni esplicative per aiutare i colleghi artisti che a suo dire non colgono appieno la particolarità dei pettorali:

Dato che i pettorali cambiano forma seguendo i movimenti in sù e in giù delle braccia, per chi ha difficoltà a disegnarli sarebbe opportuno concentrarsi di più sullo studio di come si estendono e si contraggono. Penso che molte persone che hanno problemi con i muscoli abbiano la tendenza a disegnare i pettorali come quadrati e basta…

Per chiarire cosa intende, chris mostra i pettorali si comportino esattamente come i seni femminili quando vengono “compressi” dalle braccia e come, se muscolarmente sviluppati, non siano solo delle forme squadrate e piatte:

https://twitter.com/wahrheit79chris/status/709316565754228737?ref_src=twsrc%5Etfw

Grazie all’uso delle ombreggiature e alla posizione dei capezzoli illustra poi tre tipi diversi di pettorali:

https://twitter.com/wahrheit79chris/status/709333038312792068/photo/1?ref_src=twsrc%5Etfw

In alto a sinistra quelli da “Tipo macho standard”; a destra quelli, più tesi e definiti, del “Tipo da kung-fu” alla Bruce Li o Jet Li; in basso quelli “Modello tette”, prominenti e con più massa.

Chissà quale sarà la prossima parte del corpo che impareremo a disegnare. Piedi (questa volta davvero grazie a Liefeld)? Sederi maschili?

Fonte: Rocket News

TAGS

Articoli Correlati

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU BLACK CLOVER 310. Continua lo scontro tra Yuno e Zeno. Yuno utilizza la Magia delle...

23/10/2021 •

17:53

Cesare – Il Creatore che ha distrutto volge al termine dopo 16 anni di pubblicazione. L’ambizioso seinen manga...

23/10/2021 •

14:53

Nella giornata di ieri, Panini Comics ha annunciato con un post su Facebook che le prossime uscite editoriali potrebbero subire...

23/10/2021 •

14:37