Pokémon GO: presentate nuove interessanti funzionalità e screenshot

Pubblicato il 25 Marzo 2016 alle 12:30

Pokèmon GO, il gioco tanto atteso per dispositivi mobili, sta mostrando via via alcune delle sue carte. Dopo il gameplay mostrato qualche giorno fa, oggi la The Pokémon Company ha svelato alcune interessanti funzionalità e bellissimi screenshot. L’hype è ormai sempre più alto per quello che si preannuncia essere uno dei più bei giochi per cellulare mai usciti!

Proprio oggi è stato annunciato dalla The Pokémon Company e la Niantic Inc. le nuove ed entusiasmanti funzionalità del tanto atteso gioco che sarà pubblicato verso la fine dell’anno sull’App Store e su Google Play, Pokémon Go! Qualche giorno fa era stato appena pubblicato un piccolo video gameplay di questo gioco che ne mostrava la grafica e alcune funzioni.

In Pokémon GO avremo il compito di andare alla ricerca di Pokémon in giro per il mondo ed esplorare la realtà che ci circonda per trovarli e catturarli. Alcuni Pokémon selvatici poi appariranno solo nel loro habitat naturali, come ad esempio per quelli di tipo Acqua, si potrebbero trovare solo vicino a laghi, fiumi o mari. Durante l’esplorazione del mondo circostante, potrebbe capitare che il telefono inizi a vibrare quando c’è la presenza di Pokémon nelle vicinanze, per catturarlo basterà utilizzare il touch screen del telefono per lanciare una Poké Ball.

Ogni nuovo Pokémon catturato farà salire il livello di esperienza del giocatore. Inoltre, quando due giocatori si trovano nelle vicinanze nel mondo reale, potrà essere lanciata la sfida tra i Pokémon dei realtivi team, e man mano che i giocatori faranno progressi nel gioco, il loro livello di Allenatore aumenterà, permettendogli di catturare Pokémon più forti e sbloccare nuovi strumenti.

Tutti gli oggetti potranno essere trovati in appositi punti di interesse chiamati Pokéstop, come possono essere monumenti, mostre d’arte, luoghi d’interesse storico e altro. Alcuni Pokémon si evolveranno se la stessa specie verrà catturata più volte. Si potranno trovare anche delle Uova di Pokémon che si schiuderanno quando il giocatore avrà percorso a piedi una certa distanza.

I giocatori in Pokémon Go potranno anche entrare a far parte di squadre e affrontare sfide in Palestra contro altre squadre. Una volta entrati a far parte di una squadra, i giocatori potranno depositare i loro Pokémon presso queste Palestre, che possono essere trovate presso alcuni luoghi del mondo reale e queste a loro volta potranno essere sfidate da altri gruppi di giocatori.

Come è normale, per lo sviluppo di Pokémon GO, è previsto un beta test che sarà però limitato esclusivamente al Giappone. Le funzionalità, il design, le lingue, e la grafica che abbiamo visto fino ad ora sono ancora in fase di mutamento ed evoluzione, quindi non sono ancora quelle definitive. Come di consueto vi terremo aggiornati per tutte le news e ulteriori dettagli che si avvicenderanno da qui alla data di uscita!

Articoli Correlati

Josée, la Tigre e i Pesci uscirà anche in home video dopo il recente passaggio nei cinema. Il film dello studio Bones arriverà...

10/10/2021 •

17:02

Fire Force di Atsushi Ohkubo è da oltre un anno avviato verso la conclusione, come abbiamo avuto modo di segnalarvi. Si apprende...

10/10/2021 •

13:30

Tutte le uscite Marvel, Panini Comics e Disney del 14 ottobre, direttamente dal sito Panini; tutte le novità della casa...

10/10/2021 •

12:00