Marvel Cinematic Universe: Il ritorno dei Marvel One Shot

Pubblicato il 24 Marzo 2016 alle 17:00

I Marvel One-Shots sono una serie di cortometraggi annunciati dai Marvel Studios il 2 Agosto 2011. Sono parte integrante del Marvel Cinematic Universe e tramite storie auto-conclusive, espandono l’universo narrativo focalizzandosi su personaggi visti nei lungometraggi.

I Marvel One-Shots vengono distribuiti nelle edizioni Blu-ray e digitali dei film del MCU.

I corti finora usciti sono: “Il consulente” contenuto in “Captain America: Il primo vendicatore”, “Scena comica nel raggiungere il martello di Thor” contenuto in “Thor”, “Item 47” contenuto in “The Avengers”, “Agent Carter” contenuto in Iron Man 3, “All Hail The King” contenuto in “Thor: The Dark wold”.

Questi ultimi due risalgono a due anni fa, dopodiché la Marvel ha smesso di produrli.

I fratelli Russo, registi di Captain America: Civil War, avrebbero intenzione di riprendere in mano questa tradizione, e tornare a girarli per poi rilasciarli nel periodo tra i due Infinity War, per mantenere alto l’hype.

A differenza però dei precedenti, i Russo hanno intenzione di pubblicarli direttamente su youtube, gratis ovviamente.

Non possiamo entrare nel dettaglio riguardo questo ma stiamo pensando, molto concretamente, ad un nuovi modi per farvi parlare di “Avengers: Infinity War”.

Ma per ora siamo ancora nella fase di progettazione. Si, il DVD è un formato obsoleto, ma la fuori c’è quella meravigliosa piattaforma chiamata Youtube…

Può fare soldi creando aspettativa per i film proprio come fanno i Trailer, anzi potrebbero essere qualcosa più dei trailer, girati apposta solo per quel tipo di piattaforma, parti inedite che non verranno mai incluse nei film, ma appariranno propriamente come dei cortomtraggi.

Stiamo anche parlando con Facebook, Youtube e Instagram per creare contenuti che divengano virali e possano raggiungere milioni di persone.


Fonte:Paste

Articoli Correlati

Come ormai sappiamo negli ultimi anni, in particolare da quando i Marvel Studios si sono imposti sul mercato diventando leader...

18/10/2021 •

10:00

La serie anime che adatta il seinen manga storico Kingdom – La Guerra dei 500 anni di Yasuhisa Hara proseguirà con la...

17/10/2021 •

18:37

HBO Max ha annunciato che sia Titans sia Doom Patrol proseguiranno con le rispettive stagioni 4. L’annuncio arriva dal DC...

17/10/2021 •

14:21