Jak 4 in sviluppo per PS4?

Pubblicato il 24 Marzo 2016 alle 12:10

Qualche giorno addietro hanno fatto la loro comparsa a sorpresa, sulla rete, tre immagini che sembrerebbero ritrarre le figure delle due celebri mascotte di Sony nell’era di PlayStation 2; stiamo ovviamente parlando di Jak e Daxter, potrebbe, dunque trattarsi della prova definitiva che il quarto capitolo della serie sia in sviluppo per PlayStation 4?

Se volgiamo indietro lo sguardo, già lo scorso anno si era vociferato un possibile ritorno della nostalgica saga di Naughty Dog, la quale purtroppo si mostrò piuttosto sfuggente riguardo lo sviluppo di un nuovo episodio di Jak and Daxter, rispondendo con “la possibilità di un ritorno non è completamente stata accantonata”.

Non dobbiamo dimenticare, che già ai tempi successivi alla creazione di Uncharted 2 (2009, uno dei due team di sviluppatori di Naughty Dog si trovò a prendere in considerazione il tanto evocato sequel di Jak e compagni, scartando tuttavia l’idea, per poi dedicarsi anima e corpo alla realizzazione dello spettacolare e cinematografico The Last of Us.

Questa volta è stato proprio un artista freelance, di nome Andrew Kim, conosciuto per aver lavorato ai concept di molti film videogame famosi come Ant Man, Thor, God of War 3 e Uncharted 3, ad essere riuscito a ridare speranza alle sorti della serie pubblicando i tre bozzetti di un possibile Jak and Daxter 4 per PlayStation 4, definendoli come concept relativi a un progetto non ancora annunciato.

E voi cosa ne pensate? Vorreste vedere ancora una volta in azione il dinamico e simpaticissimo duo in un’ultima e conclusiva avventura?
Noi sicuramente sì, a patto che siano gli sviluppatori originali a dirigere i lavori.

Vi ricordiamo che:

  • Il primo capitolo della saga, Jak and Daxter: The Precursor Legacy fu realizzato nel 2001.
  • È stato uno dei primi videogiochi per Playstation 2.
  • Presenta quindi tutti gli echi dei gloriosi videogiochi Playstation tra cui Crash Bandicoot, precedente successo di Naughty Dog (oltre tutto sembrano esserci alcune somiglianze come ad esempio le costruzioni del villaggio di Sandover molto simili alla casa di Crash mostrata in Crash Bandicoot 3: Warped, oppure la pianta carnivora di Samos, molto simile a quella che troviamo in Crash Bandicoot 2 nel livello Air Crash).
  • Il colore del pelo di Daxter è uguale a quello di Crash.

Fonte: segmentnext.com

Articoli Correlati

Il film d’animazione La Vetta degli Dei o The Summit of the Gods (Kamigami no Itadaki) adatta il manga omonimo del maestro...

22/10/2021 •

17:53

Le uscite J-POP Manga ed Edizioni BD del 27 Ottobre 2021 vedono il debutto di Non tormentarmi, Nagatoro!, con i primi due volumi...

22/10/2021 •

15:21

Halloween arriva su Sky Cinema Collection con oltre 90 titoli “da paura”. Dal 23 Ottobre al 31 Ottobre Sky Cinema...

22/10/2021 •

14:36