Elijah Wood avrà un ruolo principale nell’adattamento di “Dirk Gently” di Douglas Adams.

Pubblicato il 23 Marzo 2016 alle 18:30

Elijah Wood sarà uno dei protagonisti della serie BBC “Dirk Gently. Agenzia d’investigazione olistica” tratta dall’omonimo libro di Douglas Adams, l’autore di Guida Galattica Per Autostoppisti.

Dirk Gently è un romanzo umoristico scritto nel 1987 in cui l’autore sfrutta con arguzia i temi di molti generi letterari, dal giallo alla fantascienza, dall’horror al fantasy. Come in molte opere che trattano di viaggi nel tempo, è difficile da classificare.

Il protagonista Dirk è il titolare perennemente al verde dell’agenzia. È specializzato in gatti scomparsi e divorzi complicati. Durante la sua permanenza al college, Dirk si era fatto la fama di possedere la preveggenza negando vigorosamente di possederla.

La serie, che sarà composta da 8 episodi, e vedrà Elijah Wood interpretare Todd, il riluttante assistente del protagonista con cui condividerà “selvagge” avventure che porteranno i due a incontrare personaggi molto pericolosi.

thumb_book-dirk-gently-agenzia-investigativa-olistica.330x330_q95
Dirk Gently

Deadline descrive così il personaggio di Wood:

“Todd, non si considera la spalla di Dirk.

E’ senza dubbio migliore di Dirk in un sacco di cose. Lui cerca sempre di risolvere i casi con il minor numero possibile di passaggi, pur essendo una persona più compassionevole, dolce e intelligente del normale, e con una pungente ironia, si trova spesso di fronte a dilemmi morali.

Così le sue cattive abitudini, di mentire e rubare, causeranno disastrose conseguenze che non potranno essere ignorate per sempre, nonostante lui ci provi.”

Max Landis sta scrivendo il progetto per la BBC America. La serie sarà co-prodotta dagli AMC Studios, Designing Media, Circle of Confusion e la IDW Entertainment, che sta pubblicando l’adattamento a fumetti scritto da Arvind Ethan David e disegnato da Ilias Kyriazis.

Fonte: CBR

Articoli Correlati

Il capitolo inizia mostrandoci il festival del fuoco: evento annuale in cui lo shogun Orochi si reca ad Onigashima per...

24/09/2021 •

21:30

Zeno chiede al proprio diavolo, Beelzebub, di ottenere il cuore di un demone. In cambio offrirà se stesso e sacrificherà la...

24/09/2021 •

21:10

House of the Dragon è il prequel di Game of Thrones che debutterà nel corso del 2022. I canali web ufficiali della serie hanno...

24/09/2021 •

20:50