Iron Man e tanti altri protagonisti in Iron Age

Pubblicato il 27 Aprile 2011 alle 14:23

La Marvel si prepara a deliziarci con una nuova miniserie in uscita a giugno negli USA che prenderà il nome di Iron Age. Sostanzialmente, questa miniserie avente Iron Man come protagonista sarà divisa in otto parti: alfa, omega e una serie di oneshot in mezzo che sono poi il vero motivo di interesse per noi lettori.

Attenzione agli Spoiler

La trama vede il ritorno di Dark Phoenix, quella Jean Grey tanto cara ai fan degli X-men di vecchia data, e di un vecchio nemico di Tony Stark, intenzionati a distruggere il mondo. Per sfuggire alla situazione, Iron Man deve recuperare i pezzi della macchina del tempo del Dottor Destino attraverso le “ere” classiche della Marvel. Questo significa che ritroveremo i classici personaggi marveliani (compresi quelli deceduti) così come ci appaiono nei vecchi albi, con tanto di vecchi costumi e contesti emotivi. Rivivremo quindi l’alcolismo di Tony Stark e ritroveremo il vecchio Capitan Bretagna, oltre ad altre glorie come Johnny Storm, Power-man, Iron-fist e Wasp. Tutti questi personaggi, ed altri ancora, faranno squadra per debellare la minaccia incombente e saranno i protagonisti dei succitati oneshot.

La serie, nell’intenzione degli autori, è da intendersi come un atto di amore nei confronti di quei personaggi e di quelle storie che i più grandicelli di voi avranno letto da bambini.

Autori della prima parte del ciclo saranno  Rob Williams, già prenotato per la nuova serie di Ghost Rider, e Rebekah Isaacs.

Articoli Correlati

Black Panther: Wakanda Forever dovrà fare i conti come sappiamo purtroppo, con l’assenza di Chadwick Boseman. Ovviamente la...

21/10/2021 •

11:00

Star Comics ha annunciato la prossima pubblicazione di Wild Police Story, spin-off del celebre Detective Conan di Gosho Aoyama....

21/10/2021 •

10:28

Malgrado l’accoglienza negativa da parte della critica, il primo film dedicato a Venom con protagonista Tom Hardy ha...

21/10/2021 •

10:00