Gundam Ace e Newtype insieme per un nuovo manga magazine “media mix“, Hiroyuki Kitazume adatta Z Gundam

Pubblicato il 26 Aprile 2011 alle 14:40

Il numero 6 della rivista a fumetti dedicata a Gundam, che celebra quest’anno il decimo anniversario, ha annunciato che Kadokawa Shoten lancerà in estate un nuovo contenitore manga in collaborazione con la storica rivista d’animazione Newtype.
La rivista è definita manga magazine “media mix”, dal momento che ospiterà fumetti derivati da altri media come anime o romanzi illustrati; dall’annuncio si può vedere che tra le serie presentate ci saranno i tie-in di due anime di prossima uscita: Sacred Seven di Sunrise e Towa no quon di Bones. Maggiori informazioni sul prossimo numero di Gundam Ace in vendita il 26 Maggio.

Il medesimo volume segnala che Hiroyuki Kitazume realizzerà l’adattamento della serie televisiva Kidou Senshi Z Gundam a partire dal numero 8 di Gundam Ace in uscita a Giugno.
A supervisionare il manga troviamo Kenichi Matsuzaki, responsabile dei copioni, dell’ ambientazione e della ricerca fantascientifica per la prima serie di Gundam e a cui sono accreditati la versione delle colonie spaziali, le particelle Minovsky e il Solar System.

Già responsabile del manga Mobile Suit Gundam: Char’s Deleted Affair (pubblicato in Italia da Star Comics), Kitazume è uno dei nomi più celebri dell’animazione Anni Ottanta: per quanto riguarda la saga robotica di Tomino, Kitazume ha curato la direzione dell’animazione di diversi episodi proprio di Z, il character design e la direzione dell’animazione di ZZ e de Il Contrattacco di Char, e le illustrazioni dei romanzi di Gaia Gear; tra le altre opere ricordiamo le collaborazioni sempre con Tomino nelle serie televisive Xabungle, Dunbine e L-Gaim, poi Robot Carnival (sceneggiatura, regia, character design dell‘episodio Starlight Angel), Megazone 23 Parte III, Moldiver (ideazione, regia, character design, direzione delle animazioni), Relic Armor Legaciam (ideazione, regia, character design, direzione delle animazioni) e Genesis Survivor Gaiarth (regia, character design, sceneggiatura del primo episodio).

TAGS

Articoli Correlati

Mercoledì 27 Ottobre 2021 Italia 2 rinnova l’appuntamento settimanale con gli anime in prima visione tv doppiata. Si parte...

26/10/2021 •

08:17

I canali ufficiali di Lucca Comics 2021 hanno annunciato una nuova emissione di biglietti. Sono quindi a disposizione degli...

25/10/2021 •

21:13

Sin dal suo lancio, Disney+ è stato un ricco assortimento di contenuti che vanno dalle commedie per adolescenti, ai viaggi di...

25/10/2021 •

11:00