Game of Thrones 6: nella nuova stagione ci sarà la più grande battaglia di sempre

Pubblicato il 22 Marzo 2016 alle 18:53

La HBO non ha solo dichiarato che la sesta sarà la migliore stagione di Game of Thrones, ma ha anche anticipato che ci sarà la più grande battaglia di tutta la saga.

I produttori di Game of Thrones e la HBO sembrano non accontentarsi dell’Emmy vinto: stando a quanto dichiarano infatti, questa non sarà soltanto la migliore stagione, ma mostrerà la più grande battaglia dell’intera saga.

“In questa stagione è sicuramente presente la più grande sequenza d’azione vista fino ad ora” dichiara lo scrittore e produttore Bryan Cogman a EW “Abbiamo sempre voluto arrivare ad un momento in cui, grazie al budget, alla giusta ambientazione e la giusta situazione, si sarebbero affrontati in battaglia due eserciti schierati.”.

Questa fa presagire che, in questa sesta stagione, vedremo una battaglia più grande di quella delle Acque Nere, del Castello Nero o contro gli Estranei.

“La domanda che ci siamo fatti è questa: ‘perchè non far mai vedere una battaglia vera e propria, così come si svolgeva ai tempi, nei film o nelle serie tv?” afferma il co-showrunner Dan Weiss “Poi quando ti rendi conto dell’immensità di lavoro che serve per realizzarla, come la giusta ambientazione geografica, il senso di caos e confusione, il continuo venire e andare dei soldati, ti rendi conto del perchè nessuno lo abbia mai fatto”.

Mentre ulteriori dettagli sulla battaglia (luogo e partecipanti) restano sconosciuti, è stato annunciato che la direzione dell’episodio spetterà a Miguel Sapochnik, il quale ha già diretto “Aspra Dimora” nella stagione passata.

“Miguel ha fatto un lavoro fantastico con ‘Aspra Dimora’, vogliamo replicare dandogli più materiale su cui lavorare, compresi i cavalli” afferma Benioff “Certo però, i cavalli non sono animali facili da gestire. In termini di numeri- comparse, stuntmen, giorni di ripresa- è sicuramente il maggior numero di risorse impiegate in tutte le intere stagioni”.

Pensate che nella grossa battaglia siano ancora coinvolti gli Estranei, o magari i Guardiani della Notte? Oppure credete che finalmente Daenerys, col suo esercito, invaderà il continente occidentale fronteggiandosi finalmente con le più grandi casate di Westeros? La risposta il 24 aprile, quando la sesta stagione farà il suo debutto su HBO.

(foto GOTW)

Articoli Correlati

Dopo le nostre prime impressioni sui primi tre episodi, giunti a fine stagione andiamo a tirare le somme su What If…? la...

11/10/2021 •

16:15

La serie anime Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco, che adatta il manga omonimo di Masami Kurumada, compie 35 anni. Il...

11/10/2021 •

15:43

My Hero Academia – World Heroes’ Mission, il terzo film animato della serie, inaugura la nuova stagione degli Anime...

11/10/2021 •

11:29