BERSERK, la data di uscita del VOLUME 38 del manga di Kentaro Miura

Pubblicato il 22 Marzo 2016 alle 11:07

In corso dal 1989, la popolare serie fantasy è in pausa dallo scorso Dicembre.

Non solo novità sulla nuova serie anime per la tv che debutterà l’Estate prossima dalle pagine dell’ultimo numero del quindicinale seinen Young Animal.

La rivista pubblicata da Hakusensha informa infatti gli appassionati lettori di Berserk che, tre anni dopo il precedente, il 38° volumetto del manga di Kentaro Miura verrà distribuito nelle librerie giapponesi il prossimo 24 Giugno.

berserk 2016 young animal 7

Il manga è nuovamente in pausa dallo scorso fine Dicembre: contestualmente all’annuncio del nuovo progetto animato è stato infatti comunicato che la serie sarebbe ripresa nel corso dell’Estate con periodicità irregolare, dopo che dal 24 Luglio 2015 (capitolo 338) era riuscita a mantenere un ritmo di pubblicazione mensile fino a fine anno.

L’opera era reduce da dieci mesi di interruzione: all’inizio del 2014 il maestro Miura aveva interrotto la serializzazione della sua opera più nota per dedicarsi alla miniserie Gigantomakhia; conclusa tale avventura editoriale, il mangaka è ritornato a occuparsi delle crude vicende di Guts nell’Aprile dello stesso anno, salvo poi fermarsi ancora a Giugno, riaffacciarsi ad Agosto e interrompersi di nuovo a Settembre.

Secondo i dati aggiornati a Luglio 2015, la tiratura complessiva dei 37 volumi ha superato i 35 milioni di copie in tutto il mondo.

In Italia la pubblicazione del manga a cura di Planet Manga è in pari con l’edizione giapponese.

Fonte: OM, ANN

Articoli Correlati

Dalle ceneri di Devil’s Reign, l’evento che coinvolge tutto l’universo Marvel nato dalla precedente serie di Daredevil di...

25/01/2022 •

16:59

Romics – il Festival Internazionale del Fumetto, Animazione, Cinema e Games della Fiera di Roma annuncia di aver aperto la...

25/01/2022 •

15:44

La serie TV con protagonista John Cena ha esordito negli Stati Uniti con un grandissimo successo di critica e di pubblico, ed ora...

25/01/2022 •

12:30