Yu-gi-oh! Duel Links – Il nuovo gioco per iOS e Android.

Pubblicato il 22 Marzo 2016 alle 18:30

Yu-Gi-Oh! Duel Links è un gioco per iOS e dispositivi Android che uscirà ad Aprile in Giappone, e durante la primavera nel resto del mondo.

E’ stato annunciato durante la Jump Festa del 2016, la convention degli anime e manga sponsorizzata dalla Shueisha, la casa editrice di Weekly Shonen Jump. Oltre al gioco per mobile, sono stati annunciati anche altri due giochi del franchise, uno per Nintendo 3DS e uno online per PC che sarà disponibile in inverno.

Il gioco includerà due modalità: Duel World e Duello Online.

Nella modalità Duel World, i giocatori potranno scegliere il loro personaggio preferito e duellare con avversari di differente livello, standard e leggendari.

I personaggi giocabili saranno i protagonisti della serie classica Yu-Gi-Oh!, tratta dal manga originale di Kazuki Takahashi che quest’anno festeggia il 20simo anniversario.

I duellanti potranno quindi scegliere se giocare nei panni di Yami Yugi, Seto Kaiba, Joey Wheeler o May Valentine, che come vediamo dal trailer, avranno come sempre nei loro deck i loro mostri prediletti: Mago Nero, Drago Bianco Occhi blu, Drago Nero Occhi Rossi, Sorelle Arpie.

Durante il gioco sarà inoltre possibile svolgere diverse missioni che permetteranno di sbloccare nuovi avversari/duellanti, avanzare di livello, e ovviamente, ottenere nuove carte per aumentare la potenza del deck.

La modalità Duello online invece permetterà di combattere in tempo reale contro amici e duellanti di tutto il mondo, proprio come il gioco di carte online di Pokémon.

Questa modalità inoltre permette di esercitarsi con i mazzi dei duellanti contro cui si ha combattuto in precedenza e la possibilità di guardare i replay delle partite precedenti.

La Konami ha confermato questo Gennaio che l’uscita di Yu-Gi-Oh! per Nintendo 3DS (titolo provvisorio) è programmata per quest’estate, a cui seguirà  Yu-Gi-Oh! Online Game (titolo provvisorio) per PC e console quest’inverno.

Il film “Yu-Gi-Oh!:The Dark Side Dimensions” uscirà il 23 aprile in Giappone, e alla fine del 2016 all’estero.

Qui, per voi, il video promozionale del gioco.

Articoli Correlati

Con il numero # 18 in uscita ad Aprile chiude la prima serie di Strange Academy, in concomitanza, dal punto di vista narrativo,...

21/01/2022 •

11:34

Nel corso della seconda metà del 2022 Star Comics proporrà Dragon Ball Ultimate Edition, l’elegante edizione definitiva del...

21/01/2022 •

10:52

Cosa si ottiene dall’incontro tra il celebre biscotto al cioccolato ripieno alla crema e uno dei più iconici supereroi DC?...

21/01/2022 •

10:45