E’ uscito Hector Umbra da Edizioni BD e Uli Oesterle Tour

2

Milano, aprile 2010 – Edizioni BD è orgogliosa di presentare al pubblico italiano uno dei talenti più in vista del panorama europeo: Uli Oesterle. Un autore che con Hector Umbra, una delle graphic novel più interessanti degli ultimi anni, miscela vocazione underground e fumetto d’autore, tanto che Mike Mignola, il creatore di Hellboy, lo ha definito “una fonte di ispirazione”.

Hector Umbra ha appena seppellito il suo migliore amico quando, in una discoteca di Monaco, sembra perderne un altro: il DJ più in voga del momento, Osaka Best, scompare in un lampo di luce bianca. Un mistero che Hector tenterà di svelare, dando vita a un’odissea nel delirio sotto la superficie del mondo.

Si troverà infatti ad affrontare la cospirazione del Fronte di Infiltrazione Neurologica, che coinvolge sette religiose, senzatetto fuori di testa e musica disco, trovandosi a fare i conti con le proprie visioni e il proprio passato.

Uli Oesterle: grafico e autore di fumetti, nel 1995 ha fondato con altri quattro illustratori l’atelier-comunità Die Artillerie, una realtà che si è ricavata negli anni un ruolo di spicco sulla scena tedesca. Ha pubblicato su varie riviste prima di dedicarsi a Hector Umbra, che gli è valso una nomination nella Sélection officielle nell’edizione 2010 del prestigioso festival di Angouléme.

 

Uli Oesterle sarà in tour in Italia:

30 aprile, ore 16.30, Pop Store, Parma, via Nino Bixio 51/C

1-2 maggio, Comicon Napoli

3 maggio, ore 17.30, Comics Boulevard, Roma, via Garibaldi 89/A

4 maggio, ore 19.00, Alastor Milano, via Volta 15

 

SCHEDA TECNICA:

Formato: 17×24 cm, cartonato olandese, a colori

Pagine: 224

Prezzo: € 18,50

telegra_promo_mangaforever_2

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui