Hiro Mashima, Naoki Urasawa, Yoichi Takahashi e altri mangaka celebrano le Paraolimpiadi

Pubblicato il 20 Marzo 2016 alle 12:30

Un’iniziativa del municipio di Tokyo affianca gli atleti della nazionale paraliolimica nipponica ai disegni a loro dedicati da famosi fumettisti.

Tokyo ospiterà nel 2020 le Olimpiadi e le Paraolimpiadi e in attesa della seconda manifestazione il governo cittadino della capitale ha organizzato la campagna Be the HERO per celebrare gli atleti nipponici, lo sport e pubblicizzare l’evento.

paraolimpiadi urasawa

Frutto dell’iniziativa è stato un video con protagonisti il tennista Shingo Kunieda, la nazionale di calcetto, la velocista Saki Takakuwa e le squadre di pallamano e rugby, i cui sport sono stati ritratti da alcuni dei mangaka più famosi degli ultimi anni: Naoki Urasawa (Monster, Happy!) si è occupato del tennis, Yoichi Takahashi (Capitan Tsubasa) ovviamente del calcio, Eisaku Kubonouchi (Chocolat) della corsa, Hiro Mashima (Fairy Tail) e Tetsuya Chiba (Rocky Joe) del Rugby:

Il video qui sopra è solo il primo prodotto nell’ambito dell’iniziativa Be the HERO (il 28 marzo ne uscirà una versione narrata dal doppiatore Akira Kamiya, storica voce di Kenshiro in Ken il Guerriero).

Fonte: CrunchyRoll

Articoli Correlati

Il film d’animazione La Vetta degli Dei o The Summit of the Gods (Kamigami no Itadaki) adatta il manga omonimo del maestro...

22/10/2021 •

17:53

Le uscite J-POP Manga ed Edizioni BD del 27 Ottobre 2021 vedono il debutto di Non tormentarmi, Nagatoro!, con i primi due volumi...

22/10/2021 •

15:21

Halloween arriva su Sky Cinema Collection con oltre 90 titoli “da paura”. Dal 23 Ottobre al 31 Ottobre Sky Cinema...

22/10/2021 •

14:36