Nuovo progetto animato per FAIRY TAIL

0
A pochi giorni dalla conclusione dell’attuale stagione della serie anime televisiva basata sul manga di Hiro Mashima, Weekly Shonen Magazine fa intendere che in cantiere c’è dell’altro.

Iniziato sulle pagine di Weekly Shonen Magazine (Kodansha) nel 2006 (QUI un’intervista dell’autore sulla sua genesi), Fairy Tail è stato adattato per la tv in due stagioni animate andate in onda rispettivamente dal 2009 a 2013 e dal 2014 all’imminente 26 marzo.

Alla vigilia della conclusione (temporanea?) dell’anime Weekly Shonen Magazine annuncerà che è in preparazione un nuovo progetto animato televisivo legato al mondo magico immaginato da Hiro Mashima. Non è ancora chiaro se si tratterà di una (prevedibile, visto il successo) terza stagione o di qualcos’altro.

fairy tail anime wall

Finora Fairy Tail ha ispirato diversi OVA che sono stati distribuiti con i volumi del manga (il prossimo, diviso in due parti, arriverà tra maggio e luglio) e due lungometraggi cinematografici, uno nel 2012 e l’altro di prossima distribuzione. Nel gennaio 2016 inoltre oltre alla serie animata “regolare” in tv è andata in onda la trasposizione di uno degli innumerevoli spin-off di Fairy Tail, Fairy Tail Zero.

In Italia il manga di Hiro Mashima è edito da Star Comics, mentre l’anime Fairy Tail è in onda tutti i giorni in chiaro su Rai4 alle 15:20.

Fonte: ANN

Loading...

COMMENTA IL POST