La Sony progetta una PlayStation 4.5?

Pubblicato il 19 Marzo 2016 alle 14:00

Un brivido potrebbe presto scorrere sulle schiene dei felici possessori di PlayStation 4. Infatti, è trapelato un rumor riguardo la progettazione di una nuova versione più potente e aggiornata dell’attuale console, che potrebbe far vacillare le certezze e rovinare i sogni di molti affezionati dell’ammiraglia di casa Sony.

Qualche ora fa è uscito un rumour riportato dal sito Kotaku, che afferma di aver ricevuto delle soffiate da parte di alcuni sviluppatori, i quali avrebbero rivelato che la Sony sarebbe impegnata nella progettazione di una nuova console, chiamata per l’occasione PlayStation 4.5, che avrebbe delle caratteristiche hardware di molto superiori rispetto a quelle della console attualmente in commercio.

Non si tratterebbe di una console di nuova generazione, altrimenti la si sarebbe chiamata PlayStation 5, né di una semplice revisione hardware sullo stile delle console slim, che siamo già stati abituati a vedere in passato. Ma di una versione dalle performance leggermente superiori a quelle dell’attuale ammiraglia di casa Sony, ma non così tanto da stravolgerne il progetto e la fisionomia.

Questa cosiddetta PlayStation 4.5 avrebbe infatti la capacità di visualizzazione grafica in 4K, non solo per quanto riguarda i film, ma soprattutto per i videogiochi. Al suo interno si dovrebbe trovare una revisione sia a livello grafico (GPU) che di CPU, che sia in grado di garantire alla console questa nuova risoluzione, quattro volte superiore a quella attuale.

Quindi un incremento di prestazioni veramente notevole, che difficilmente può essere implementato nella PlayStation 4, a meno di radicali modifiche a livello strutturale della console. Dunque è molto probabile che, qualora questo rumor sia fondato, si tratti di una nuova e differente versione aggiornata rispetto a quella attuale.

 

playstation-4

Per il momento la Sony non ha rilasciato dichiarazioni riguardo questa famigerata versione 4.5 di Playstation, quindi come al solito quanto riportato è da considerarsi come un semplice rumor.

E, molto probabilmente, questi rumors sono stati anche alimentati dal fatto che il lancio di PlayStation VR, è ormai sempre più imminente e che quindi la PlayStation 4 abbia bisogno di un “aiutino” per supportare questa nuova periferica che non è un semplice add-on cui siamo stati abituati ad usare fino ad ora.

Ma per ora, come dicevamo, queste sono solamente semplici illazioni, senza conferme né smentite ufficiali. Quindi non ci resta che attendere per sapere cosa accadrà al futuro della nostra amata console. Vi terremo come sempre aggiornati in merito a nuove notizie o smentite ufficiali.

Articoli Correlati

Da ormai molto tempo si rumoreggia di un possibile nuovo progetto su Daredevil all’interno dell’MCU. Da quando la serie...

19/11/2021 •

11:30

Sembra proprio che One Piece Film Red sarà il prossimo film della fortunata serie di Eiichiro Oda. L’annuncio,...

19/11/2021 •

11:01

Nel 2019 è stato annunciato che Marvel Television avrebbe collaborato con Hulu per produrre quattro serie...

19/11/2021 •

11:00