ATELIER SOPHIE: annunciata la DATA Europea con un nuovo trailer di lancio

Pubblicato il 19 Marzo 2016 alle 17:00

Per gli amanti degli RPG dallo stile Manga, oggi è sicuramente un gran giorno. Infatti proprio oggi la Koei Tecmo ha annunciato che il titolo Atelier Sophie: The Alchemist of the Mysterious Book uscirà anche in Europa in esclusiva per PlayStation 4 e PS Vita.

Atelier Sophie: The Alchemist of the Mysterious Book è un JRPG, ultimo capitolo della serie Atelier, sviluppato dalla Gust Co. Ltd. e pubblicato dalla Koei Tecmo. Questo nuovo capitolo della serie, è già uscito in Giappone alla fine dello scorso 2015, riscuotendo un grande successo, adesso è arrivato il momento di sbarcare anche da noi in Europa.

Infatti oggi è stato annunciato che il gioco sarà disponibile nel nostro continente a partire dal prossimo 10 giugno in edizione fisica e digitale per la PlayStation 4, ed esclusivamente in formato virtuale e scaricabile per la PS Vita.

A17titlelogo_デ部_150528-4-2

In occasione di questo annuncio, è stato pubblicato anche un bellissimo nuovo trailer, che potete trovare linkato qui di seguito:

Salta subito all’occhio per la sua grafica accattivante con grande attenzione per l’aspetto visivo, ma Atelier Sophie: The Alchemist of the Mysterious Book non è solo questo. Infatti questo titolo segna un nuovo inizio per l’intera serie di giochi di ruolo.

L’alchimia non è solo una delle opzioni a nostra disposizione, ma è il vero e proprio nodo centrale del gioco, su cui dovremo concentrare la nostra attenzione durante l’esplorazione. Ogni oggetto che troveremo potrà essere utilizzato dalla protagonista Sophie per migliorare le sue conoscenze e abilità. Il team di sviluppo ha inoltre dichiarato di volere rendere Atelier Sophie: The Alchemist of the Mysterious Book una pietra miliare e di nuovo inizio per tutta l’intera serie.

In aggiunta, come di consueto per queste uscite tanto attese, è stata confermata la vendita di una speciale Limited Edition in esclusiva per la versione PlayStation 4 del titolo. Questa includerà: cinque stampe di Atelier Sophie, un poster stampato su tessuto, due dischi contenenti i 38 brani che compongono la meravigliosa colonna sonora del gioco, un artbook di 48 pagine con copertina rigida e poi ovviamente la copia fisica del gioco. I preordini per questa esclusiva edizione limitata avranno inizio il 22 marzo attraverso lo store europeo della NIS America.

r-atelier-sophie-alchemist-of-the-mysterious-book_notizia

Come sempre vi terremo aggiornati per tutte le ulteriori novità e indiscrezioni che trapeleranno prima della data di uscita. Detto ciò, a questo punto non ci resta che aspettare pazientemente l’uscita di questo titolo per la fine della primavera, che potremo rivivere nelle fiorite atmosfere candide e magiche di Atelier Sophie: The Alchemist of the Mysterious Book!

Articoli Correlati

Tutte le uscite Marvel, Panini Comics e Disney del 2 dicembre, direttamente dal sito Panini; tutte le novità della casa...

28/11/2021 •

14:00

Le Bizzarre Avventure di JoJo: Stone Ocean, trasposizione anime della sesta parte del manga di Hirohiko Araki, esordirà su...

28/11/2021 •

13:54

Tutte le uscite Panini DC Italia del 2 dicembre 2021, direttamente dal sito Panini; scopriamo insieme le novità della casa...

28/11/2021 •

10:00