JoJo, le ultime novità sull’anime di Diamond is Unbreakable

Pubblicato il 18 Marzo 2016 alle 09:17

Ai nastri di partenza la trasposizione animata televisiva della quarta parte del manga cult di Hirohiko Araki.

Manca poco al debutto sul piccolo schermo dell’anime tratto dal manga Le Bizzarre Avventure di JoJo Parte 4 – Diamond is Unbreakable di Hirohiko Araki.

Sia la fascetta pubblicitaria sulla sovraccoperta del dodicesimo volumetto di Jojolion, in vendita nelle librerie giapponesi da Venerdì 18 Marzo, sia l’ultimo aggiornamento del sito ufficiale dell’anime hanno infatti annunciato che la serie andrà in onda su Tokyo MX dal 1 Aprile alle 24:30; nei giorni successivi verrà trasmessa anche sulle frequenze di MBS, TBC, BS11 e Animax.

È stata pubblicata una nuova key visual dell’anime, in cui possiamo vedere per la prima volta il personaggio di Yukako Yamagishi. Per il secondo video promozionale, invece, bisognerà attendere il 21 Marzo quando sarà disponibile in tre versioni differenti, proiettate contemporaneamente in tre diverse città giapponesi; qualche giorno dopo verrà caricato anche sui canali ufficiali della produzione.

jojo anime diamond key visual 2

Le Bizzarre Avventure di JoJo Parte 4 – Diamond Is Unbreakable è diretto da Naokatsu Tsuda (già responsabile delle stagioni precedenti di JoJo) presso David Production (Level E, JoJo) su sceneggiatura di Yasuko Kobayashi (L’Attacco dei Giganti). I personaggi sono curati da Terumi Nishii (Mawaru Penguindrum); Kenta Mimuro (Fullmetal Alchemist: Brotherhood) si occupa degli Stand e della direzione dell’animazione.

La prima serie animata televisiva basata su Le Bizzarre Avventure di JoJo è stata trasmessa dall’Ottobre 2012 all’Aprile 2013 e ha coperto le prime due parti del manga (Phantom Blood e Battle Tendency, su DVD Warner in Italia); una seconda serie ha portato in tv la terza parte — Stardust Crusaders — prima tra l’Aprile e il Settembre del 2014 e poi da Gennaio a Giugno 2015.

L’intera saga originale a fumetti, Jojolion incluso, è pubblicata in Italia da Edizioni Star Comics.

Fonte: ANN

Articoli Correlati

Sembra proprio che One Piece Film Red sarà il prossimo film della fortunata serie di Eiichiro Oda. L’annuncio,...

19/11/2021 •

11:01

Nel 2019 è stato annunciato che Marvel Television avrebbe collaborato con Hulu per produrre quattro serie...

19/11/2021 •

11:00

Una volta Hulu doveva essere la nuova “casa” per una sfilza di contenuti Marvel per adulti, ed in particolare uno...

19/11/2021 •

10:30