Civil War II: chi sta con Iron Man e chi con Capitan Marvel nel prossimo conflitto a fumetti

Pubblicato il 18 Marzo 2016 alle 10:10

Dopo settimane di teaser rivelati i roster della nuova Guerra Civile Marvel: chi combatterà per alterare il futuro con Carol Danvers? Chi si impegnerà a proteggerlo con Tony Stark?

L’Universo Marvel è a un bivio. È emerso un nuovo potere, un potere in grado prevedere il futuro – nel bene e nel male – e gli eroi Marvel si trovano di fronte una scelta: impugnare il potere della “giustizia predittiva” per cambiare il futuro secondo i loro ideali, o rifiutarlo e permettere al domani di svolgersi inalterato?

Proteggi il futuro. Cambia il futuro.

Questa la premessa di Civil War II, il prossimo evento Marvel firmato da B.M. BendisDavid Marquez che partirà negli USA a giugno (preceduto da uno speciale per il FCBD e un numero zero a maggio).

Più precisamente, il potere di un nuovo superumano permetterà di individuare chi commetterà un crimine ancora prima che lo faccia. Gli eroi Marvel si divideranno tra chi è deciso a usare i suoi poteri per fermare preventivamente i futuri criminali (fazione di Capitan Marvel), cambiando così a tutti gli effetti il futuro, e chi (Iron Man) crede invece che il naturale susseguirsi degli eventi vada preservato, anche se porterà a un crimine.

Dopo diversi teaser che ci mostravano gli eroi coinvolti nel conflitto senza però indicarci il loro schieramento la Marvel ha finalmente diffuso due immagini che tracciano chiaramente i confini: il “roster”, per dirla sportivamente, di Carol Danvers e quello di Tony Stark:

civil war ii

Nella fazione “Cambia il futuro” troviamo (da sinistra in alto) Spectrum, Soldato d’Inverno, Blue Marvel, Medusa, Visione, Spider-Man (Peter Parker), She-Hulk, Occhio di Falco, Capitan America (Steve Rogers), War Machine e Ant Man.

civil war ii

In quella “Difendi il futuro” Deadpool, Hulk (Amadeus Cho), Luke Cage, Miss America, Devil, Vedova Nera, Capitan America (Sam Wilson), Hercules, Pantera Nera, Thor, Star-Lord.

Il conflitto dividerà i due Capitan America, quindi, e anche i due eroi in armatura.

Assenti nelle illustrazioni di Jim Cheung (autore con Bendis di dello speciale FCBD), benché fossero nei teaser di Phil Noto, Ms Marvel (Kamala Kahn), Jean Grey, Old Logan e Spider-Man (Miles Morales). A questo proposito, qui sotto gli ultimi poster di Noto rilasciati negli ultimi giorni:

Da che parte state? Personalmente, #TeamTony.

Fonte: CBR

Articoli Correlati

Il popolare gioco per smartphone Romancing Saga Re; Universe si appresta a diventare un vero e proprio manga. Ad annunciarlo è...

01/12/2021 •

20:25

La mangaka Kei Toume non conosce un attimo di pausa. La prolifica autrice ha, difatti, proposto il suo nuovo manga sulle pagine...

01/12/2021 •

19:30

L’ultimo numero del magazine Monthly Flowers della Shogakukan ha annunciato che il popolare manga di Yuu Watase, Fushigi...

01/12/2021 •

19:00