American Gods: Emily Browning sarà Laura Moon

Pubblicato il 17 Marzo 2016 alle 21:11

Il romanzo di Neil Gaiman arriva sul piccolo schermo.

Hollywood Reporter annuncia che Emily Browning (Una serie di sfortunati eventi, Sucker Punch) è entrata a far parte del cast della serie tv American Gods nel ruolo di Laura Moon.

Basata sul romanzo fantasy di Neil Gaiman, la serie tv segue le vicende dell’ex-detenuto Shadow Moon (Ricky Whittle) che accetta un lavoro da parte del misterioso Mr. Wednesday (Ian McShane) restando coinvolto in una guerra tra gli antichi e i nuovi dei. Laura è la moglie di Shadow che ha atteso il rilascio del marito senza sapere che darà inizio ad un viaggio inaspettato.

Gaiman ha dichiarato: “Sono affascinato da Emily Browning fin da quando l’ho vista in Una serie di sfortunati eventi. Ha una sfida da affrontare: Laura è un personaggio difficile e la Laura sullo schermo è molto più difficile e pericolosa di quella cartacea. Si divertirà molto a portare Laura in vita.”

La serie sarà prodotta da FremantleMedia North America ed andrà in onda su Starz. La produzione inizierà ad aprile. David Slade dirigerà il pilot e la serie debutterà nel 2017.

Pubblicato nel 2001, American Gods è stato tradotto in 30 lingue ed ha vinto i premi Hugo, Nebula e Bram Stoker. Il romanzo racconta di una guerra tra antichi e nuovi dei. Le tradizionali divinità bibliche stanno perdendo fedeli mentre cresce il potere dei nuovi dei che rappresentano i valori della società moderna: denaro, tecnologia, media, celebrità e droga. Shadow Moon, un ex-carcerato, diventa la guardia del corpo di Mr. Wednesday, un truffatore sotto le cui spoglie mortali si cela uno degli antichi dei. I due intraprendono un viaggio per riunire gli alleati nella battaglia contro i nuovi dei.

Articoli Correlati

Hiromu Arakawa, apprezzata autrice di Fullmetal Alchemist, sta per lanciare la sua nuova serie manga di cui vi abbiamo dato...

11/11/2021 •

16:49

Le novità manga annunciate su Mega 286 (Novembre 2021) includono nuovi titoli per editori come Dynit, Magic Press, Flashbook,...

11/11/2021 •

16:13

Dopo il rumoroso chiacchiericcio in seguito alla presentazione di Cannes 2021, finalmente arriva al cinema dall’11 novembre...

11/11/2021 •

14:03