Ritorno al Futuro: il promo delle Nike con gli autolacci

Pubblicato il 17 Marzo 2016 alle 14:32

Saranno disponibili dalla prossima primavera.

Nel 2011, la Nike ha collaborato con la fondazione di ricerca per il Parkinson di Michael J. Fox mettendo all’asta le scarpe con autolacci Nike di Ritorno al Futuro Parte II. Dopo aver raccolto più di 4 milioni di dollari, la Nike ha donato all’attore un paio di scarpe ispirate a quelle del film. Fox ha poi annunciato su Twitter che il modello sarà in vendita dalla primavera 2016.

Tiffany Beers, senior innovator della Nike, descrive così le scarpe con autolacci sul sito Nike: “Quando cammini, il tallone attiva un sensore e la scarpa si allaccia automaticamente. Ci sono due pulsanti ai lati delle scarpe, per allacciare e slacciare. Si può modificare fino a sentire la calzatura perfetta. E’ fantastico pensare ad una scarpa che sente ciò di cui il corpo ha bisogno in tempo reale. Elimina molte distrazione, tra cui l’attrito mentale, e porta benefici alla performance.”

“Non sarebbe fantastica se una scarpa, nel futuro, potesse sentire quando avete bisogno di allacciarla o slacciarla? Potrebbe allacciarsi più stretta se sente che avete bisogno di maggior sicurezza in una manovra veloce? E’ quello che intendiamo fare. Nel futuro, i prodotti prenderanno vita.”

https://youtu.be/z7Cyv3cvIxY

TAGS

Articoli Correlati

Sir Gawain e il Cavaliere Verde arriva nel nostro paese direttamente in streaming su Amazon Prime Video; nuova storia tutta...

18/11/2021 •

10:00

The Matrix Resurrections, quarto film della serie delle sorelle Wachowski, uscirà a Natale negli USA e il 1 Gennaio 2022 in...

18/11/2021 •

09:39

Diego Tinoco (On My Block), l’attore che interpreta Ikki /Nero di Phoenix nel live action Saint Seiya – Knights of...

18/11/2021 •

09:20