Robert Downey Jr conferma: “Sherlock Holmes 3 è in lavorazione”

Pubblicato il 16 Marzo 2016 alle 19:30

L’attore protagonista della saga cinematografica incentrata su Sherlock Holmes conferma l’inizio dello sviluppo del terzo film

Robert Downey Jr. rivela finalmente la notizia riguardo il terzo film dell’investigatore privato londinese, che è stata attesa sin dagli ultimi minuti del secondo film A Game of Shadows, Gioco di Ombre. Infatti il finale di quest’ultimo ha lasciato intendere che molto probabilmente ci sarebbe stato un terzo capitolo della saga, che diventa così una trilogia.

Si, stiamo sviluppando il terzo film di Sherlock Holmes. Vogliamo che sia il migliore della serie, e sarà un obiettivo difficile da raggiungere.

Come abbiamo fatto con i primi due film, vogliamo basare la storia su una storia originale di Sir Arthur Conan Doyle, per poi trasformarla in qualcosa di nuovo.

Il produttore Lionel Wigram ha confermato che sia Downey che Jude Law ritorneranno nei panni rispettivamente di Sherlock Holmes e di Watson, aggiungendo inoltre che lo script era ancora in lavorazione durante la promozione di The Man from U.N.C.L.E., la sua nuova collaborazione con Ritchie.

Anche egli ha confermato la volontà di rendere questo terzo film il migliore dei tre, sottolineando ancora una volta come tutto ciò sarà un’impresa difficile da compiere, ma non impossibile.

Jude Law intanto ha ammesso che avrebbe provato a suggerire l’idea di un viaggio nel tempo a Ritchie e a Robert Downey Jr, dicendo che che potrebbero unire sia H.G. Wells, sia Sherlock Holmes, e Robert Downey avrebbe risposto che “la macchina del tempo è… un qualcosa che puoi mangiare.

Tu la mangi e improvvisamente “oh mio Dio, sono nel 2024!” Questa, secondo l’attore Jude Law, sarebbe stata la risposta di Downey alla sua bizzarra idea di un viaggio nel tempo. Egli sarà inoltre impegnato con Ritchie nel suo nuovo film Knights of the Roundtable: King Arthur, previsto per il 2017.

SHH-FP-019 (L-r) ROBERT DOWNEY JR. as Sherlock Holmes and JUDE LAW as Dr. John Watson in Warner Bros. PicturesÕ and Village Roadshow PicturesÕ action-adventure mystery ÒSherlock Holmes,Ó distributed by Warner Bros. Pictures.

Non si sa ancora nulla sulla possibile data di uscita del terzo film, restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti.

Articoli Correlati

Come ormai sappiamo negli ultimi anni, in particolare da quando i Marvel Studios si sono imposti sul mercato diventando leader...

18/10/2021 •

10:00

La serie anime che adatta il seinen manga storico Kingdom – La Guerra dei 500 anni di Yasuhisa Hara proseguirà con la...

17/10/2021 •

18:37

HBO Max ha annunciato che sia Titans sia Doom Patrol proseguiranno con le rispettive stagioni 4. L’annuncio arriva dal DC...

17/10/2021 •

14:21