OBAMA cita “Il Cavaliere Oscuro” di NOLAN durante una riunione alla Casa Bianca

Pubblicato il 16 Marzo 2016 alle 13:10

Perfino il presidente degli Stati Uniti ha qualcosa da imparare da Batman.

Non importa chi tu sia o quanto potere tu abbia: Batman sarà sempre il tuo modello di ispirazione.

Durante una recente intervista con The Atlantic, celebre sito americano di analisi politica, business, tecnologica e culturale, è stato rivelato che il presidente Barack Obama avrebbe, durante una riunione strategica nelle stanze private della Casa Bianca, citato una scena de Il Cavaliere Oscuro, il celebre capolavoro di Christopher Nolan.

La citazione, che trovate qui sotto, sarebbe servita al presidente USA per parlare metaforicamente del problema Isis, la cui folle crudeltà Obama ha paragonato nientemeno che a quella del Joker.

“C’è una scena all’inizio del film durante la quale le gang più importanti di Gotham si incontrano”, ha detto il presidente.

“Ci sono questi uomini che si dividono la città. Sono criminali, ma c’è una sorta di ordine fra loro, una gerarchia. E all’improvviso arriva Joker e mette a ferro e fuoco la città. L’Isis è Joker. Ha la capacità di dare fuoco al mondo.

Per questo dobbiamo combatterla.

Se vi interessate di politica estera, potrete leggere la lunga intervista integrale qui, nella quale Obama parla più approfonditamente del suo mandato presidenziale, dei problemi risolti, di quelli che hanno messo a dura prova le sue capacità da leader e di quelli ancora da risolvere.

Articoli Correlati

Yamato Video ha annunciato il doppiaggio in Italiano di Assassination Classroom, trasposizione anime del manga omonimo di Yusei...

18/11/2021 •

20:43

Janet Van Dyne, alias Wasp, è uno dei personaggi più cruciali dell’intera continuity Marvel, e di recente è tornata alla...

18/11/2021 •

18:35

Marvel Comics ha annunciato Spider-Gwen: Gwenverse, previsto per il prossimo Febbraio, il lancio di una nuova serie limitata sul...

18/11/2021 •

16:00