Benedict Cumberbatch partecipa al “Letters Live” insieme alla moglie Sophie Hunter

Pubblicato il 16 Marzo 2016 alle 10:30

Entrambi sono stati tra le star protagoniste che hanno preso parte alla serie di Letters Live, a Covent Garden

Durante il weekend alla Freemasons’s Hall si sono esibiti attori come Ian McKellen, Jude Law e Carey Mulligan, dove ognuno di loro ha letto una lettera. Nello specifico, Cumberbatch ha letto una lettera scritta da Mark Twain e indirizzata a Walt Whitman, Mulligan ha letto una lettera della suffragetta Bertha Brewster e di una rifugiata siriana, Hassan, che hanno portato alle lacrime tutto il pubblico presente. Domenica invece, l’attore di Star Wars Oscar Isaac ha letto una lettera di Sir Alec Guinness che ha espresso dettagliatamente le sue sensazioni e i suoi sentimenti riguardo alla sua interpretazione di Obi Wan Kenobi.

Per quanto riguarda Cumberbatch, questa non è la sua prima apparizione allo show britannico, in quanto è stato già ospite diverse volte, tra cui in occasione dello scorso Natale, quando lesse una sua lettera a Babbo Natale (che potete trovare qui) nella quale ha chiesto in regalo una spada laser. In un’altra occasione invece ha letto una lettera di Albert Camus indirizzata a Louis Germain, e la toccante lettera di Alan Turing, personaggio che egli stesso ha interpretato nel film The Imitation Game, che potete trovare qui di seguito:

Letters Live è uno show ispirato da Letters of Note, l’antologia bestseller compilata da Shaun Usher, e da To The Letter, di Simon Garfield. E’ costituito da una serie di serate di eventi live che celebrano il potere duraturo della corrispondenza letteraria, che vengono recitate da personaggi famosi, in un’atmosfera unica, divertente, ma anche commovente e toccante, dai toni molto ispiratori. Inoltre, una porzione dei profitti viene devoluta in beneficenza a diverse enti che si occupano dell’alfabetizzazione di chi non può permettersi un’istruzione.

E’ possibile leggere altre lettere sul sito ufficiale dell’evento.

Articoli Correlati

The Book of Boba Fett, la serie originale di Star Wars nata da una costola dell’apprezzata The Mandalorian, sarà...

29/11/2021 •

18:35

Saiyuki RELOAD ZEROIN è il titolo della trasposizione anime dell’arco narrativo Even a Worm della serie manga Saiyuki...

29/11/2021 •

13:28

Le novità di Dicembre 2021 su Netflix Italia comprendono Le Bizzarre Avventure di Jojo – Stone Ocean, Titans Stagione 3 e...

29/11/2021 •

12:59