Annunciato Oddworld: Soulstorm, remake di Abe’s Exoddus

Pubblicato il 14 Marzo 2016 alle 16:13

Come avevamo appena terminato di constatare dal misterioso messaggio in Braille, riportante la scritta “monday”, ecco spuntare in rete il definitivo annuncio del remake di Exoddus: Soulstorm.

La notizia è stata comunicata attraverso una sezione del sito ufficiale interamente dedicata al nuovo titolo in sviluppo.

Il comunicato stampa allegato riporta diverse interessanti informazioni, tra cui la continua presenza di temi ambientalisti, che andranno a scontrarsi con l’aggressivo capitalismo e consumismo che affligge l’universo di Oddworld.

Il gioco sarà, inoltre, contraddistinto da un’atmosfera più lugubre e cupa, rispetto a quella presente nel capitolo precedente, ovviamente sperando che non venga del tutto eliminata la stravaganza di certe scene che ha sempre caratterizzato la serie. La storia come era lecito aspettarsi riprende dalla distruzione delle Rupture Farms, meglio conosciute da noi come “Mattatoi Ernia”, e a detta del creatore Lorne Lanning, essa narrerà vicende inedite e la racconterà da un’angolazione diversa.

A collaborare nello sviluppo di questo progetto saranno il team interno di Oddworld, con divisioni in California e Regno Unito, assieme alla software house canadese Frima Studio.

Ai più nostalgici, con ogni probabilità questo nuovo remake, dopo New ‘n’ Tasty (riedizione del primo capitolo Abe’s Oddysee) farà venire un ulteriore colpo al cuore.

Il periodo del rilascio ufficiale è stato riassunto da un non molto preciso “metà 2017”. E, dunque, per l’anno prossimo, sarete voi pronti ad entrare in azione per salvare ancora una volta tutti e 300 i mudokon e l’intero continente di Mudos?

Si ringrazia il gruppo Facebook Oddworld Fan Forum, in particolar modo Jacopo e Max, per la pronta segnalazione.

Vi ricordiamo che:

  • Oddworld è una serie di videogiochi ideata dal team di sviluppo Oddworld Inhabitants, fondato nel 1994 da due veterani della computer grafica: Sherry McKenna e Lorne Lanning.
  • Oddworld è un pianeta immaginario grande circa dieci volte la Terra, ma nei giochi ne è descritta solo una piccola parte.
  • Il continente principale è Mudos, in cui si narrano le storie. La saga è composta da una pentalogia, anche se esistono in più altri episodi minori chiamati giochi bonus.
  • Durante tutta la saga, Oddworld e i suoi abitanti dalla natura pacifica sono in pericolo di essere consumati da una sadica società industriale.
  • Tutti i giochi di Oddworld usciti finora hanno venduto più di 4,2 milioni di copie (molto probabilmente destinati ad aumentare).
  • Una caratteristica originale di Oddworld è il GameSpeak (Parlato), che permette al giocatore di comunicare con gli altri personaggi.

Fonte: Oddworld Inhabitants

 

Articoli Correlati

Star Comics ha comunicato che alcune delle prossime novità subiranno degli slittamenti. Tra i titoli coinvolti le nuove edizioni...

13/10/2021 •

16:28

Dragon Ball Super: Super Hero, il prossimo film del franchise, arriverà nei cinema nel corso del 2022. Dopo il teaser video e le...

13/10/2021 •

12:03

La seconda e ultima parte de L’Attacco dei Giganti – The Final Season ha una data di uscita. I canali web ufficiali...

13/10/2021 •

11:36