Blizzard operazione nostalgia, nuove patch per Warcraft III e Diablo II

Pubblicato il 14 Marzo 2016 alle 15:00

Warcraft III e Diablo II, solo a nominare i titoli di questi due giochi a molti di noi scorre un piacevole brivido lungo la schiena. Sì, perché questi due capolavori del mondo videoludico hanno appassionato per anni milioni di giocatori in tutto il globo con la loro grafica affascinante, le loro trame avvincenti e la loro giocabilità senza uguali. Adesso, a distanza di molti anni, la Blizzard ha deciso di aggiornare questi due capisaldi dei videogames con delle patch a loro dedicate.

La Blizzard Entertainment è una casa produttrice di videogiochi statunitense che negli anni ha sfornato uno dopo l’altro dei veri e propri capolavori in ambito videoludico, senza mai mostrare a lungo andare alcun segno di cedimento, con un livello medio di qualità del prodotto offerto sempre altissimo.

Ma oltre a questo, ha sempre avuto una cura per il dettaglio e per il giocatore che forse è ancora senza uguali. Lo dimostra il fatto che a distanza di cinque anni dall’ultimo aggiornamento per Diablo II, e a oltre sedici anni dall’uscita, abbia pensato e realizzato un aggiornamento per questo celebre hack and slash.

Si tratta della patch 1.14a, che va ad ampliare la compatibilità del gioco con gli hardware di nuova generazione, proponendo anche un installer per i sistemi Mac OSX. È inoltre in lavorazione un sistema più sofisticato per la rilevazione dell’uso di trucchi e hack.

maxresdefault
Ma le sorprese non finiscono di certo qui. Dopo quest’annuncio, la Blizzard ha rivelato di essere in procinto di pubblicare anche un nuovo aggiornamento per il mitico strategico fantasy Warcraft III.

La notizia è stata data tramite un video, che vi linkeremo di seguito, pensato per i videogamers cinesi, ma l’aggiornamento verrà pubblicato a livello mondiale e non solo in terra cinese.

Ancora non si conoscono i dettagli riguardo questo update 1.27, ma sappiamo che uscirà domani, 15 marzo. Iniziano dunque le congetture su cosa ci riserverà questo nuovo aggiornamento, le scommesse sono aperte! 

Inoltre Robert Bridenbecker, lead developer di Blizzard, dopo aver ringraziato i gamers che dopo anni continuano ancora a giocare a questo favoloso titolo, ha fatto capire che il supporto a Warcraft III non si fermerà di certo con questa patch, ma continuerà senz’altro in futuro.

Infatti sia Wacraft III, come pure Diablo II, vantano ancora una folta comunità di fan, ed è una gran bella cosa che la Blizzard continui a portare contenuti nuovi dopo tutti questi anni dalla loro uscita. Ciò dimostra indubbiamente un grande rispetto, cosa di cui gliene siamo certamente grati.

TAGS

Articoli Correlati

I Marvel Studios come ben sappiamo oramai hanno programmato i loro progetti con anni di anticipo. Anche con la pandemia...

28/11/2021 •

21:31

La serie anime basata sullo shonen manga One Piece di Eiichiro Oda ha da poco tagliato il traguardo dei mille episodi trasmessi....

28/11/2021 •

20:30

Nuovo gruppo Telegram per parlare degli ultimi capitoli del manga di ONE PIECE, oltre a numerose novità, curiosità e teorie....

28/11/2021 •

17:46