Shōnen Jump #15: Quando sarebbe dovuto finire World Trigger secondo l’autore…

Pubblicato il 14 Marzo 2016 alle 12:30

Visto i continui problemi di salute, Daisuke Ashihara qualche tempo fa aveva pensato di concludere World Trigger ad un certo capitolo; dopo il Toc, vediamo a che punto la serie sarebbe potuta finire.

Shonen Jump #15


Samon-kun wa Summoner (Cover e Pagine a colori)
Assassination Classroom
One Piece
Black Clover (Pagina a colori)
My Hero Academia
Sesuji wo Pin! 
Mononofu (Pagina a colori)
Shokugeki no Souma
Haikyuu!!
Yuragi-sou no Yuuna-san
Hinomaru Zumou
Gintama
Kochikame
Kimetsu no Yaiba
Nisekoi
PSI Kusuo Saiki
World Trigger
Bleach
Toriko
Isobe Isobee Monogatari

perview Shonen Jump #16
Cover & pagine a colori: Haikyuu!!
Pagina a colori: Shokugeki no Souma, Yuragi-sou no Yuuna-san, Assassination Classroom (fine)
Capitolo speciale: Koro-sense Q!

Apre la rivista, il giovanissimo e fortunatissimo Samon-kun wa Summoner;  a quanto pare il manga comico sta riscuotendo un discreto successo in patria. Assassination classroom, al suo penultimo capitolo, sembra proprio non voler abbandonare il podio dal quale non si è allontanato sin dall’annuncio della conclusione, avvenuto quasi un mese fa.

Altissimi anche Onepiece e Boku no hero Academia, ma d’altronde non è una novità.
Sesuji wo Pin, il manga sul ballo di coppia, riesce a mantenersi nella top dieci, mentre l’altro manga sportivo Hinomaru Zumou si posiziona a metà rivista.

Anche Haikyuu!! questa settimana non brilla per la sua posizione, ma dalla preview del prossimo Jump scopriamo che sul numero 16 riceverà gli onori della cover in vista di un grande annuncio… un film compilation anche per la seconda stagione? una terza serie anime? un OAD? chi vivrà, vedrà…

Ancora non possiamo dire nulla delle nuove serie iniziate negli ultimi mesi (Kimetsu no Yaiba Yuragi-sou no Yuuna-san), personalmente non mi hanno colpito in particolare, tra qualche numero sapremo se riusciranno a giovare della conclusione di Assassination Classroom.

Per quanto riguarda il bottom, troviamo Toriko, che si appropria della posizione che di solito occupa  Bleach. Questa settimana lo shinigami dai capelli arancioni, invece, si classifica penultimo ed  è preceduto da World Trigger, Psi e Gintama.

Un po’ di News

Parlando di serie animate, in questo mese si concluderanno sulle reti giapponesi gli anime di Haikyuu!!, di Gintama ed anche quello di World Trigger. Un vero è proprio cambio generazionale: l’ultima serie di Gintama a Marzo infatti avrà raggiunto il traguardo dell’anno di trasmissione, World trigger quello dell’anno e mezzo di trasmissione.

Le avventure del samurai dai capelli argentei non credo ci abbandoneranno per molto, infatti la serie animata non è nuova a queste interruzioni per mancanza di materiale da animare, ed alla fine torna sempre…

Mentre per World Trigger, chissà… D’altronde nonostante le grandi speranze della Toei Animation,  la serie ha sfondato, ma non ai livelli di altri manga del Jump.

Bbf

Proprio di quest’ultima serie, segnaliamo che dalle pagine di World Trigger Databook, in uscita questo mese, siamo venuti a conoscenza di piccoli retroscena della serie. In particolare, l’autore ha rivelato un’interessante informazione rispondendo alla domanda su quali fossero i propri capitoli preferiti.

Ci sono due capitoli in particolare, il 79 e l’85. Il primo dei due è stato quello del climax della grande invasione dei Neighboor, e nonostante avessi immaginato sin dal principio quello che avrei voluto disegnare, la storia si  è spostata in una direzione completamente differente da quella che avevo pianificato; ma sempre in maniera naturale, e la cosa mi ha reso molto felice. Mentre il capitolo 85 è stato concepito nel periodo in cui ho avuto problemi di salute e non potevo muovermi a causa dei miei problemi al collo: avevo costruito quel capitolo affinché potesse essere l’ultimo dell’intera serie, quindi, quando mi capita di rileggerlo, mi scuote sempre l’animo….

Al momento World Trigger ha raggiunto il 135esimo capitolo e la storia prosegue senza sosta a colpi di Trion! Vedremo che cosa ha in serbo la trama di questo manga, in Italia per Star Comics; e speriamo che la serie possa mantenere il suo successo nonostante l’imminente conclusione dell’anime.

Per questa settimana è tutto, ci vediamo la prossima per salutare Assassination Classroom!

Articoli Correlati

Netflix Geeked, il profilo twitter ufficiale del servizio streaming dedicato alle produzioni di genere, ha pubblicato un recap...

30/11/2021 •

19:21

E’ arrivato quel periodo dell’anno (ovvero quello natalizio) che ha portato con sé la serie Marvel delle Feste:...

30/11/2021 •

18:42

Shaman King Funbari Chronicle è il primo gioco per smartphone basato sul più recente anime che sta adattando il manga originale...

30/11/2021 •

16:41