Sword Art Online The Movie: Ordinal Scale: trailer, trama e immagini dal nuovo film di SAO

Pubblicato il 13 Marzo 2016 alle 15:30

Sword Art Online The Movie: Ordinal Scale è il nuovo lungometraggio originale con protagonisti Asuna, Kirito e un avanzatissimo, rivoluzionario videogame.

Sul suo canale ufficiale YouTube Aniplex US ha pubblicato il primo trailer in inglese di “Sword Art Online The Movie: Ordinal Scale”, il nuovo film anime originale basato sull’omonima serie di light novel. È stato anche creato un nuovo sito web in inglese per il film, che riporta come data d’uscita il 2017 (sia in Giappone che negli USA).

Il nuovo sito web inglese definisce “Ordinal Scale” nel seguente modo:

Dopo l’uscita, questo è diventato il gioco più chiacchierato grazie alla sua avanzata tecnologia. In questo gioco i giocatori possono avanzare di grado collezionando gli oggetti che appaiono nei vari luoghi del mondo reale e sconfiggendo i mostri. Questo “sistema di ranking” è la principale caratteristica del gioco e in questo sistema lo status di ogni giocatore è determinato dal suo “rank”, che è indicato da un numero ordinale invece di un numero cardinale. I giocatori di grado più alto ricevono poteri enormi e in una battaglia uno contro uno il “rank” è un fattore decisivo per la vittoria.

Ordinal Scale: visual key di abec, illustratore delle light novel originali.
Ordinal Scale: visual key di abec, illustratore delle light novel originali.

La serie di “Sword Art Online” è ambientata in mondo in cui esistono diverse realtà virtuali MMORPG: in “Ordinal Scale” è utilizzato un dispositivo per la realtà aumentata chiamato “Augma”. Questo nuovo terminale è definito nel sito web in questo modo:

Un device multifunzione, di ultima generazione e indossabile che sembra un paio di piccole cuffie. In termini di grandezza e portabilità è molto superiore alla già esistente macchina VR “Amusphere”. Augma non possiede una funzione di piena immersione, comunque la sua funzione AR è molto accresciuta per compensare questo. Può trasmettere i dati della visuale, dell’audio e delle sensazioni tattili ai giocatori mentre sono svegli, permettendo così agli utenti di gestire la loro salute e gli allenamenti quotidiani come in un gioco.

Protagonisti del lungometraggio ovviamente Kirito e Asuna (entrambi conserveranno le voci televisive). Qui sotto una prima visual key dei due con i nuovi costumi da “Ordinal Scale”. Il design dei personaggi è di Shingo Adachi.

Temporalmente, il nuovo film sarà ambientato dopo l’arco narrativo Mother’s Rosario, quindi dopo il finale della seconda stagione dell’anime TV. L’autore originale della light novel Reki Kawahara sta scrivendo una nuova storia per il film che sarà diretto all’A-1 Pictures da Tomohiko Ito, lo stesso regista delle serie animate. Colonne sonora di Yuki Kajiura.

Fonte: ANN

TAGS

Articoli Correlati

Black Clover è un manga che vanta un seguito di tutto rispetto. L’opera realizzata da Yuuki Tabata – pubblicata...

05/12/2021 •

12:41

Dopo il recente annuncio relativo alla produzione di una seconda stagione animata, proseguono le iniziative legate a TONIKAWA:...

05/12/2021 •

12:20

La trasposizione anime del seinen manga Golden Kamuy di Satoru Noda proseguirà con una quarta stagione. A realizzarla lo studio...

05/12/2021 •

12:09