La prima delle tre porzioni offre materiale davvero niente male.

Lo scorso martedì 8 Marzo Namco Bandai e CyberConnect 2 hanno reso disponibile per il download il primo dei tre DLC del nuovo gioco di Naruto Storm 4.

La data di uscita è riservata solo agli acquirenti del Season Pass, il quale permette di scaricare i contenuti con una settimana d’anticipo. Infatti per chi non lo ha acquistato, potrà avere accesso al primo pacchetto il 15 Marzo.

La prima parte del DLC permette di ottenere uno scenario dalla durata di tre ore incentrato sulla vera storia di Shikamaru Nara dopo gli eventi della Quarta Guerra Mondiale dei Ninja presente in modalità “Avventura“, il costume di Naruto da Settimo Hokage, 4 nuove tecniche supreme combinate, 10 costumi provenienti dai precedenti giochi della serie Storm ed altro. Cliccate qui per i dettagli.

Inoltre per chi acquista anche solo un DLC, Namco Bandai dà l’accesso alla tecnica suprema combinata dell’Organizzazione Alba (Akatsuki).

Ecco il video che mostra tutte le tecniche supreme combinate che il nuovo pacchetto offre:

Davvero niente male le nuove tecniche.
Si nota sempre l’inconfondibile tratto sofisticato e cinematografico che la CyberConnect 2 ci ha abituato a veder realizzato e che supera la qualità dello stesso anime. Tutte le tecniche aggiungono quel tocco di interesse e d’incentivo in più nello scegliere determinati personaggi, e da una parte, danno anche una bella ventata d’aria fresca a quei personaggi i quali non hanno avuto degli aggiornamenti dal punto di vista del moveset.

Infatti abbiamo la tecnica suprema combinata anche per Kiba-Hinata-Shino e per Asuma-Shikamaru. I seguenti personaggi non hanno avuto ritocchi in gameplay e a coloro i quali adorano i Ninja appena citati, questo non può far altro che piacere.

C’è anche la tecnica suprema per l’Akatsuki. Davvero spettacolare, mette finalmente in attivo tutti i membri al fine di realizzare la tecnica persino più longeva di tutte quelle presenti nel gioco.

I seguenti ed ultimi tre video invece mostrano la storia di Shikamaru Nara dopo la Quarta Guerra che sarà giocabile accedendo in modalità avventura. Chiaramente i video contengono spoiler ma per chi è interessato a guardarli…

Questo nuovo scenario è tratto dal romanzo dedicato alla vera storia dello straordinario stratega Shikamaru nelle vesti di assistente del Sesto Hokage: Kakashi Hatake.

Nell’ultimo video possiamo notare l’avvicinamento sentimentale sia di Rock Lee e Tenten che di Shikamaru e Temari, di fatto rimasto ignoto nel manga ma che effettivamente è accaduto. Shikamaru e Temari hanno avuto un figlio di nome Shikadai mentre Rock Lee ha un figlio di nome Metal Lee ma non è stato reso noto se la mamma sia Tenten.

La storia è scritta da Takashi Yano ed illustrata da Masashi Kishimoto stesso e il suo titolo è: “La Leggenda Nascosta di Shikamaru: La Nuvola Fluttuante nel Silenzio dell’Oscurità”. (Inedita in Italia).

Cover del romanzo su Shikamaru.
Cover del romanzo su Shikamaru.

Altri due DLC sono in programma con nuovissimi contenuti. Le previsioni dicono che il secondo vedrà la luce ad Aprile e il terzo e ultimo a Maggio. Tuttavia non c’è nulla di fondato e notizie relative all’effettiva data, saranno rilasciate in seguito.

Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 4 è disponibile in tutto il mondo per PlayStatio 4, Xbox One e PC Steam dal 4 Febbraio 2016.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui