Batman v Superman: Ben Affleck fa un paragone con Alien, Snyder parla di Watchmen e Deadpool

Pubblicato il 11 Marzo 2016 alle 22:14

Il film uscirà il 24 marzo 2016 in Italia.

Intervistato dal LA Times, Ben Affleck, interprete di Batman nel nuovo DC Universe cinematografico, ha dichiarato che la prima scena del Cavaliere Oscuro in Batman v Superman: Dawn of Justice sembra un film horror: “E’ come Se7en o Alien, ed è un tono molto diverso. Mio figlio guarda ancora la serie tv di Batman degli anni ’60. C’è una bella differenza.”

Zack Snyder ha parlato dei film di supereroi destinati ad un pubblico adulto: “E’ interessanto. Quando ho avuto il mio primo incontro con Christopher Nolan per fare L’Uomo d’Acciaio, lui mi ha detto: ‘Hai fatto Watchmen troppo presto.’ Perché quel film scava in profondità nella cultura dei fumetti esplorando le motivazioni degli eroi nella cultura popo. Deadpool dimostra che il pubblico ora può capire la satira del genere. Prima il pubblico non era pronto.”

Affleck: “Per quanto riguarda una prospettiva a lungo termine, la Warner Bros. ha già vinto. Possiedono questa vasta proprietà intellettuale ancora inesplorata che è la DC. Faranno sicuramente tutti questi film. Tutti i film DC saranno belli ed avranno successo? No. Sarebbe bello se Batman v Superman funzionasse? Sì, ovviamente. Ma se qualche film non funziona, non significa che sia finita. Lanterna Verde non ha funzionato e ora ne stanno facendo un altro.”

“Zack ha trascorso due anni della sua vita su questo film e ci abbiamo investito mesi e mesi. Vogliamo che sia bello e vogliamo esserne orgogliosi. Voglio che i miei figli pensino che sia bello. Non è solo fare un prodotto commerciale. Ti alzi alle cinque del mattino, vai al lavoro alle 6 e ti metti quel costume. Non è particolarmente divertente o sexy andare in giro in un costume di gomma a combattere gli stunt.”

Temendo le azioni di un supereroe, rimasto troppo a lungo senza controllo, il formidabile vigilante di Gotham City affronta il più osannato salvatore di Metropolis, mentre il mondo cerca di capire di quale eroe abbia realmente bisogno. E mentre Batman e Superman si dichiarano guerra, improvvisamente una nuova minaccia emerge, mettendo a repentaglio la sopravvivenza del genere umano.

Diretto da Zack Snyder, da un soggetto di David Goyer e una sceneggiatura di Chris Terrio, Batman v Superman – Dawn of Justice vede nel cast Henry Cavill, Ben Affleck, Amy Adams, Jesse Eisenberg, Gal Gadot, Jason Momoa, Diane Lane, Ray Fisher, Tao Okamoto, Callan Mulvey, Holly Hunter, Laurence Fishburne e Jeremy Irons. Il film uscirà il 24 marzo 2016 in Italia.

Articoli Correlati

Le uscite manga Flashbook Edizioni di metà Dicembre 2021 sono state confermate dall’editore attraverso la pagine Facebook...

01/12/2021 •

11:03

Kemono Jihen, la serie anime che adatta il manga originale di Sho Aimoto, è ora disponibile su Netflix con il doppiaggio in...

01/12/2021 •

10:38

Netflix Geeked, il profilo twitter ufficiale del servizio streaming dedicato alle produzioni di genere, ha pubblicato un recap...

30/11/2021 •

19:21