Orange: design e profili dei personaggi dell’anime

0
La prima puntata della serie animata basata sul manga di Ichigo Takano (Flashbook Edizioni) andrà in onda in estate.

Molto atteso dai fan, l’adattamento animato di Orange arriverà solo tra qualche mese, in estate. Intanto, consoliamoci con gli studi dei personaggi disegnati da Nobutero Yuki, character designer noto per il suo lavoro su Paradise Kiss e I Cieli di Escawflone.

La produzione dell’anime (TMS Entertainment) ha infatti diffuso online gli sketch dell’animatore accompagnati da brevi profili dei personaggi creati da Ichigo Takano:

orangeNaho Takamiya, studentessa del secondo anno. Naho è modesta e riservata e pone la felicità degli altri sopra la propria. Si innamora di Kakeru subito dopo che questi si trasferisce nella sua scuola.

orangeKakeru Naruse. Kakeru si trasferisce a Matsumoto City (Nagano) da Tokyo per frequentare il liceo. Il suo cuore è zavorrato da un’oscuro segreto.

orangeHiroto Suwa. Compagno di class di Naho e segretamente innamorato di lei, ma farà di tutto per supportare i sentimenti di Naho verso Kakeru. Hiroto invita Kakeru a unirsi al club di calcio.

orangeAzusa Murasaka. Compagna di classe di Naho, il genere di persona che determina l’atmosfera del gruppo e l’umore di chi la circonda. La sua famiglia gestisce una panetteria.

orangeTakako Chino. Takako è una compagna di Naho. Ha una personality pragmatica, e nonostante il suo aspetto distaccato e freddo, ricopre il ruolo di sorella maggiore del gruppo.

orangeSaku Higata. Saku è un compagno di classe di Naho. Ha una personalità sfuggente, difficile da mettere a fuoco., anche se di tanto in tanto mostra un lato vulnerabile. Apprezza enormemente battute e storielle comiche.

news_xlarge_orange_visual

In Italia i cinque volumi (il manga è completo) di Orange sono stati pubblicati da Flashbook, che presenta così questo shoujo con sfumature fantascientifiche:
Nao ha 16 e tutta una vita davanti. Quando riceve una misteriosa lettera il cui mittente è lei stessa, ovviamente pensa che si tratti di uno scherzo. Ma quando, pian piano si accorge che tutti gli avvenimenti descritti nella lettera si avverano puntualmente, Nao capisce che non può trattarsi di una coincidenza. La lettera arriva dal futuro, ed è un appello che la Nao ventiseienne fa alla lei stessa adolescente: salva Kakeru! Kakeru è un ragazzo dall’aria malinconica ma dal carattere inaspettatamente socievole che il giorno stesso in cui Nao riceve la lettera si trasferisce nella sua classe. Fra 10 anni, Kakeru non ci sarà più, perché metterà fine alla sua stessa vita. La Nao del futuro è felicemente sposata e madre di un bellissimo bimbo; ma sia lei che i suoi amici sono quotidianamente affranti dal rimorso di non aver capito Kakeru abbastanza, di non aver fatto quanto necessario per tenerlo fra loro. Come cambieranno le vite e, forse, il futuro della Nao sedicenne, di Kakeru, dei loro amici?

Oltre a Nobuteru Yuki, lo staff dell’anime comprende il regista Hiroshi Hamasaki (Steins; Gate) e la sceneggiatrice Yuuko Kakihara (Chihayafuru). Per festeggiare la messa in onda, verranno realizzati anche un nuovo capitolo del manga e uno spin-off.

Fonte: CrunchyRoll

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui