Batman v Superman: Henry Cavill definisce Superman un principiante

Pubblicato il 8 Marzo 2016 alle 15:58

Il film uscirà il 24 marzo 2016 in Italia.

Intervistato da Entertainment Weekly, Henry Cavill, interprete di Superman, ha parlato delle debolezze del personaggio: “La sua debolezza sta nel fatto che ama davvero gli umani. Ama ciò che possono fare per il mondo, ama questo pianeta e le persone con cui vive e vuole davvero aiutarle. Possiamo scavare a fondo nella psicologia e nella quotidianità di ciò che significa essere un alieno con superpoteri.”

“Questa è la sua debolezza. Non vuole far del male a nessuno. Non vuole spaventare nessuno e chiunque può approfittarne. E’ molto facile metterlo in difficoltà. E’ un completo principiante e deve affrontare un avversario che è un esperto nell’arte della guerra.”

“E’ impossibile piacere a tutti ma credo sia possibile dare a Superman la debolezza che la gente vuole ed espandere la storia senza offendere l’integrità del personaggio. E’ un confine sottile da tracciare perché siamo in un’epoca diversa ma credo sia una storia affascinante e interessante nella quale Superman ha le sue debolezze ma fa esattamente quello che ci aspettiamo da lui. Lui incarna un ideale. Non dovrebbe essere facile raccontare la storia di Superman.”

“Superman è fisicamente infallibile ma è psicologicamente vulnerabile alle stesse cose a cui siamo vulnerabili noi. Quando fai del tuo meglio e non riesci a salvare tutti, la gente punta il dito contro di te e ti dice che sei il cattivo. E’ frustrante. Noi reagiremmo così: ‘Aspetta un secondo, vaffan**lo, amico.’ Ma Superman non reagisce così. Prova solo dolore.”

Temendo le azioni di un supereroe, rimasto troppo a lungo senza controllo, il formidabile vigilante di Gotham City affronta il più osannato salvatore di Metropolis, mentre il mondo cerca di capire di quale eroe abbia realmente bisogno. E mentre Batman e Superman si dichiarano guerra, improvvisamente una nuova minaccia emerge, mettendo a repentaglio la sopravvivenza del genere umano.

Diretto da Zack Snyder, da un soggetto di David Goyer e una sceneggiatura di Chris Terrio, Batman v Superman – Dawn of Justice vede nel cast Henry Cavill, Ben Affleck, Amy Adams, Jesse Eisenberg, Gal Gadot, Jason Momoa, Diane Lane, Ray Fisher, Tao Okamoto, Callan Mulvey, Holly Hunter, Laurence Fishburne e Jeremy Irons. Il film uscirà il 24 marzo 2016 in Italia.

Articoli Correlati

Yamato Video ha annunciato il doppiaggio italiano di Mix – Meisei Story, la serie anime che adatta il manga omonimo di...

03/12/2021 •

23:07

Tokyo Revengers è uno dei trend manga del momento. Lo spessore di trama e disegni catturano l’attenzione del lettore di...

03/12/2021 •

20:30

La saga manga de Le bizzarre avventure di Jojo è un’autentica istituzione per tutti gli appassionati della nona arte. Il...

03/12/2021 •

20:00