Monster Hunter Generations: mostrato con oltre due ore di gameplay

Pubblicato il 8 Marzo 2016 alle 18:00

E’ arrivato il momento per tutti gli eroici cacciatori di mostri di indossare la fidata armatura e imbracciare la gloriosa arma per andare alla ricerca delle più stravaganti e temibili creature che la vostra fantasia possa mai partorire. Sta per tornare uno dei capitoli più attesi e amati mai usciti per Nintendo 3DS. Stiamo proprio parlando di Monster Hunter Generations!

Monster Hunter Generations, titolo sviluppato dalla celebre Capcom, non è propriamente un videogame nuovo di zecca. Come molti sapranno infatti, è la versione occidentale di Monster Hunter X, il titolo uscito qualche tempo fa per Nintendo 3DS in Giappone, e precisamente il 28 novembre dello scorso anno.

Come al solito qui in Occidente dobbiamo spesso accontentarci ed aspettare che titoli già usciti nella terra del Sol Levante vengano localizzati per essere giocati anche da noi. Inoltre la Capcom ha deciso di non pubblicare una versione di Monster Hunter Generations per Nintendo Wii U, cosa che potrebbe deludere quei molti fan che speravano finalmente di mettere le mani su questo titolo anche per la console ammiraglia di casa Nintendo.

Poche ore fa Capcom ha tenuto un lunghissimo livestream sul canale Youtube, dedicato proprio a questo nuovo capitolo per Nintendo 3DS. Alla dimostrazione ha presenziato il community manager Jake Mackey illustrando via via le differenze con i capitoli precedenti e i punti di forza di questa nuova versione. Qui di seguito vi postiamo il video gameplay per chi si fosse perso la diretta live sul canale.

Come si può vedere da questo lungo video di gameplay, la grafica la fa veramente da padrone, ma non si evidenziano particolari miglioramenti rispetto alla versione precedente. Ma oltre a questo la giocabilità, già punto forte del precedente capitolo Monster Hunter 4, sembra aver subito interessanti implementazioni e ottimizzazioni.

Non ci resta che aspettare fiduciosi l’annuncio della data di uscita ufficiale, che ad oggi è purtroppo ancora ignota. Le immagini che abbiamo visto lasciano ben sperare, in quanto il titolo è praticamente finito, visto che c’è da effettuare unicamente la localizzazione, ed eventualmente qualche esclusiva implementazione per la nostra versione Occidentale.

Vi terremo come sempre aggiornati quando la data finalmente sarà ufficializzata o se ci saranno nuove indiscrezioni e notizie al riguardo.

Articoli Correlati

Fire Force di Atsushi Ohkubo è da oltre un anno avviato verso la conclusione, come abbiamo avuto modo di segnalarvi. Si apprende...

10/10/2021 •

13:30

Tutte le uscite Marvel, Panini Comics e Disney del 14 ottobre, direttamente dal sito Panini; tutte le novità della casa...

10/10/2021 •

12:00

Le uscite manga Star Comics del 13 Ottobre 2021 vedono il debutto di Darling in the FRANXX, dalla serie anime omonima trasmessa...

10/10/2021 •

08:53