Geoff Johns sarà co-produttore esecutivo.

Hollywood Reporter ha annunciato che WGN America ha acquistato i diritti per la trasposizione televisiva di Scalped, serie DC-Vertigo scritta da Jason Aaron e disegnata da R.M. Guéra e Davide Furno. La serie ha esordito nel 2007 e si è conclusa nel 2012 con il numero 60.

Scalped è una crime story moderna ambientata nel mondo delle riserve dei Nativi Americani ed esplora il potere, la lealtà e la spiritualità di una comunità guidata dall’ambizioso capo Lincoln Red Crow che deve vedersela con Dashiell Bad Horse, tornato a casa dopo alcuni anni lontano dalla riserva. La serie si ispira alla vicenda del Nativo Americano attivista Leonard Peltier, arrestato dopo aver ucciso due agenti dell’FBI in una sparatoria nella riserva.

Doug Jung (Banshee) scriverà la sceneggiatura del pilot e sarà il produttore esecutivo insieme a Geoff Johns, direttore creativo della DC Entertainment. La serie sarà realizzata da Warner Horizon Television. Le fonti sostengono che WGN America vuole un cast composto di soli nativi americani.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui