Di tutti i film Marvel, quelli di Captain America sono sicuramente quelli più influenzati da altri film. E, a detta dei fratelli Russo, il film è stato influenzato dal Padrino.

Fra tutti i film Marvel, quelli di Captain America sono sicuramente i più influenzati da altri grandi film o stili. Il Primo Vendicatore ha la tipica storia cruenta di guerra, mentre Il Soldato d’Inverno prende spunto dai tipici thriller di spionaggio e cospirazione degli anni ’70. Civil War non farà di certo eccezione e, a detta dei registi Joe e Anthony Russo, sarà anch’esso influenzato da grandi film.

“E’ in un certo senso un grande thriller, parecchio complicato” affermano i Russo, che continuano “Si sente parecchio anche l’influenza del Padrino: ci sono parecchi personaggio ed ognuno ha una complicata storyline da sviluppare”.

Tra le altre influenze, i registi nominano anche Fargo e Scarface.

 

“Marvel’s “Captain America: Civil War” trova Steve Rogers guidare il nuovo team degli Avengers nei loro continui sforzi per salvaguardare l’umanità. Ma dopo che un incidente che coinvolge gli Avengers porta a danni collaterali, c’è una pressione politica per mettere in atto un sistema di responsabilità, guidato da un organo del governo per supervisionare e gestire il team.

Il nuovo status quo divide gli Avengers in due fazioni—una guidata da Steve Rogers e il suo desiderio di far rimanere gli Avengers liberi nel difendere l’umanità senza interferenze governative, e l’altra guidata da Tony Stark che decide a sorpresa di supportare la supervisione del governo.”

Capitan America: Civil War arriverà nelle sale di tutto il mondo a Maggio 2016

(via CB
telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui