Bryan Cranston compie 60 anni

Pubblicato il 7 Marzo 2016 alle 15:11

Quest’oggi compie gli anni uno dei più grandi attori degli ultimi anni, Bryan Cranston.

60 minuti di applausi dunque per Bryan Cranston, attore di personaggi che hanno fatto la storia della televisione, uno tra tutti: Walter White, di Breaking Bad.

Bryan infatti, è noto in tutto il mondo per aver interpretato il ruolo del professor White nella pluripremiata serie di Vince Gilligan, la quale gli è valsa un Golden Globe e ben 4 Emmy Awards come miglior attore protagonista. Oltre a questo, l’attore è conosciuto anche per aver recitato nella famosa serie comica Malcolm, interpretando Hal, il padre di famiglia, oltre ad aver partecipato ad una settantina di altre serie televisive.

A livello cinematografico invece, gli va riconosciuto sopratutto l’ultimo film, L’ultima parola – La vera storia di Dalton Trumbo, per il quale ha ricevuto una nomination agli Oscar 2016 come miglior attore protagonista. Altri film importanti nei quali ha recitato sono Godzilla, Total Recall – Atto di forza, Argo, Salvate il soldato Ryan e Drive.

L’attore ha svolto pure il ruolo di regista per alcuni episodi di serie televisive nelle quali lui stesso ha partecipato, come Malcom e Breaking Bad, ma anche altre come Big Day, Modern Family e The Office.

Da sottolineare anche il suo ruolo nel doppiaggio, avendo prestato la voce a film come Madagascar 3 e Batman: Year One, e ad alcuni episodi di serie animate, come I Simspon, I Griffin, The Cleveland Show, American Dad e Lilo & Stitch.

Tanti auguri Bryan!

 

Articoli Correlati

Netflix Geeked, il profilo twitter ufficiale del servizio streaming dedicato alle produzioni di genere, ha pubblicato un recap...

30/11/2021 •

19:21

E’ arrivato quel periodo dell’anno (ovvero quello natalizio) che ha portato con sé la serie Marvel delle Feste:...

30/11/2021 •

18:42

Shaman King Funbari Chronicle è il primo gioco per smartphone basato sul più recente anime che sta adattando il manga originale...

30/11/2021 •

16:41