I 10 migliori videogiochi per Nintendo 3DS

Pubblicato il 14 Marzo 2016 alle 20:00

Le 3 dimensioni invadono le case di tutti i videogiocatori!

Presentato in pompa magna all’E3 del 2013 con la dicitura del Presidente di Nintendo of America, il mitico Reggie Fils-Aime, “Man look at those glasses”, indicando giganteschi occhiali per il 3D, il nintendo 3DS è il passo successivo della grande N nel mercato delle console portatili con una console che avrebbe dovuto rivoluzionare il mercato con il suo 3D stereoscopico senza occhialini.

Non è la prima volta che Nintendo si è incontrata con il 3D ma per molti il Virtual Boy è la console più brutta e ingiocabile mai rilasciata sul mercato, per fortuna solo giapponese e americano…

Questo Nintendo 3DS in poche parle è sì una console Nintendo in senso positivo ma la us acaratteristica base, quel 3D senza occhialini, alla fine della fiera è stato utilizzato sensatamente in una manciata di giochi. Molti titoli lasciavano la possibilità al videogiocatore di spegnerlo senza che questo influsse minimamente sul gioco.

Questa è una delle colonne portanti di Nintendo che viene completamente tralasciata, se vogliamo dimenticata nella lunga corsa ai negozi e oltre (La regola d’oro di Nintendo è riproporre all’infinito lo stesso videogioco, pensate alla serie Super Mario, aggiornandolo in funzione del controller, pensate a tutte le console Nintendo e noterete subito che tutte differiscono dal controller, lo strumento cardine d’interazione tra videogioco e videogiocatore).

Insomma questo Nintendo 3DS è un’ottima console ma niente di più e questi sono i 10 titoli, assoltamente a titolo personale, che hanno provato a sfruttare al meglio la funzione 3D. In poche parole i migliori videogiochi disponibili su questa console.

10 Pokemon X / Y

pokemon-x-y

Questo Pokemon X/Y non si è rivelato un vero e proprio punto di svolta incredibile e unico nella longeva serie realizzata da Game-Freak, anzi togliendo il 3D il gioco si presenta esattamente identico ai precedenti.

Nulla di male in ciò per carità però dopo tanti anni potevano provare a innovare veramente questa volta, chissà magari il prossimo titolo saprà veramente dare una scossa a questo colosso da troppo tempo arroccato nella sua fortezza…

Articoli Correlati

Fate/stay night: Unlimited Blade Works, la route omonima della celebre visual novel di Type-Moon, godrà di un nuovo adattamento...

26/11/2021 •

20:38

La serie originale della saga di Star Trek ritorna in una nuova edizione Blu-ray Disc grazie a Koch Media Italia. Per festeggiare...

26/11/2021 •

17:45

Le uscite manga J-POP del 1 Dicembre 2021 sono state comunicate attraverso il sito web ufficiale dell’editore. Tra i volumi...

26/11/2021 •

17:29