I 10 migliori videogiochi per Nintendo 3DS

Pubblicato il 14 Marzo 2016 alle 20:00

Le 3 dimensioni invadono le case di tutti i videogiocatori!

Presentato in pompa magna all’E3 del 2013 con la dicitura del Presidente di Nintendo of America, il mitico Reggie Fils-Aime, “Man look at those glasses”, indicando giganteschi occhiali per il 3D, il nintendo 3DS è il passo successivo della grande N nel mercato delle console portatili con una console che avrebbe dovuto rivoluzionare il mercato con il suo 3D stereoscopico senza occhialini.

Non è la prima volta che Nintendo si è incontrata con il 3D ma per molti il Virtual Boy è la console più brutta e ingiocabile mai rilasciata sul mercato, per fortuna solo giapponese e americano…

Questo Nintendo 3DS in poche parle è sì una console Nintendo in senso positivo ma la us acaratteristica base, quel 3D senza occhialini, alla fine della fiera è stato utilizzato sensatamente in una manciata di giochi. Molti titoli lasciavano la possibilità al videogiocatore di spegnerlo senza che questo influsse minimamente sul gioco.

Questa è una delle colonne portanti di Nintendo che viene completamente tralasciata, se vogliamo dimenticata nella lunga corsa ai negozi e oltre (La regola d’oro di Nintendo è riproporre all’infinito lo stesso videogioco, pensate alla serie Super Mario, aggiornandolo in funzione del controller, pensate a tutte le console Nintendo e noterete subito che tutte differiscono dal controller, lo strumento cardine d’interazione tra videogioco e videogiocatore).

Insomma questo Nintendo 3DS è un’ottima console ma niente di più e questi sono i 10 titoli, assoltamente a titolo personale, che hanno provato a sfruttare al meglio la funzione 3D. In poche parole i migliori videogiochi disponibili su questa console.

10 Pokemon X / Y

pokemon-x-y

Questo Pokemon X/Y non si è rivelato un vero e proprio punto di svolta incredibile e unico nella longeva serie realizzata da Game-Freak, anzi togliendo il 3D il gioco si presenta esattamente identico ai precedenti.

Nulla di male in ciò per carità però dopo tanti anni potevano provare a innovare veramente questa volta, chissà magari il prossimo titolo saprà veramente dare una scossa a questo colosso da troppo tempo arroccato nella sua fortezza…

9 Professor Layton l’eredità degli Aslant

1386252880-prof-layton-aslant

Gli anni passano per tutti ma per il Professor Layton sembra invece il contrario. Come il buon vino il nostro amato professore ne guadagna in bontà e “saggezza”.

Questo Professor Layton l’eredità degli Aslant è quanto di meglio si potesse chiedere da una serie che da sempre ha fatto degli enigmi e della risoluzione intellettuale di ostacoli e sfide di ogni genere il suo cavallo di battaglia.

Un titolo che si presenta sempre fresco e ricco di idee, divertente e il più sano dei videogiochi per il cervello!

8 Kid Icarus Uprising

kid_icarus_uprising_fan_wallpaper_by_fidumppi-d4r37yrDopo anni e anni di attesa dall’ultimo capitolo finalmente arriva sulla portatile Nintendo Kid Icarus. Dopo 92 minuti di applausi giochiamo e nonostante l’immeiatezza del gameplay e il divertimento che se ne ricava riconosciamo che il gioco funzioni al meglio con 2 analogici.

Nonostante tutti Kid Icarus è un titolo che merita il vostro interessa e perchè no il vostro acquisto!

7 Animal Crossing New Leaf

AnimalCrossing_wallpaper_1920x1200-A

Questa volta Animal Crossing ha centrato il bersaglio, conquistando pubblico e critica per un gameplay fresco, divertente, variegato e soprattutto grazie alla cooperativa un ritrovo virtuale per milioni di videogiocatori di tutto il mondo.

Ricco di attività e di potenzialità questo Animal Crossing New Leaf è il migliore capitolo di sempre mai apparso sul mercato.

Brava Nintendo continua così!

6 Fire Emblem Awakening

Fire-Emblem-Awakening

Lo sappiamo tutti Final Fantasy è morto. O almeno il vecchio Final Fantasy, quello bello, divertente, leggendario, quel gioco di tutolo a turni in pieno stampo giapponese.

Fire Emblem Awakening come il titolo suggerisce è un gradito risveglio e una scarica di adrenalina in un genere (JRPG) da sempre dominato da Final Fantasy e adesso abbandonato al suo triste destino.

Ecco la risposta che tutti gli orfani di Final Fantasy, un titolo che rinnova e risveglia una passione perduta. Longevo, ricco di contenuti e sfide e una trama degna di essere vissuta.

Ottimo!

5 Monster Hunter Ultimate 4

monsterhunter4

Cosa c’è di meglio che cacciare mostri in compagnia di altri 3 super amici?

Mosnter Hunter 4 Ultimate è il miglior capitolo della serie mai uscito su portatile, più grande, più ricco  di mostri e possibilità lasciata ai giocatori su come catturarli o ucciderli.

Insomma questo titolo si potrebbe riassumere con la seguente immagine: “Pensate a Monster Hunter come a un Pokemon molto più maturo e violento…”

Ho conquistato il vostro interesse?

4 Mario Kart 7

Mario-Kart-7

I capitolo più importante di sempre per una portatile e un vero e propiro punto di svolta per la serie di corse di casa Nintendo che adesso punta tutto sulla personalizzazione del proprio bolide da corsa.

Lo stesso Mario Kart 8, magnifico titolo disponibile su Nintendo WiiU, ha aggironato e migliorato le meccaniche di questo gioiello portatile che non deve mancare ad alcun possessore di Nintendo 3DS.

3 Luigi’s Mansion 2

luigis_mansion_dark_moon_characters

Uno dei titoli più amati per Nintendo GameCube fu il mitico Luigi’s Mansion che vedeva il nsotro Luigi alla ricerca di Mario in una casa infestata dai fantasmi. Ovvimente dietro il titolo Nintendo non poteva che nascondersi un gameplay fresco e originale, dannatamente facile da capire e divertente.

Nessun titolo disponibile sul 3DS è stato così apprezzato e richiesto come questo Luigi’s Mansion 2, vero e proprio seguito che nel segno della tradizone innova e migliora sotto tutti i punti di vista l’originale su GameCube.

Una perla!

2 The Legend of Zelda A Link Between Worlds

zeldabetweenworlds

The Legend of Zelda A Link to the Past è un capolavoro uscito sul Super Nintendo. Ocarina of Time, spesso additato come il miglior gioco di Zelda di sempre e il migliore videogioco di tutti i tempi, deve tutto a Link to the Past.

Fatta questa doverosa premessa The Legend of Zelda A Link Between Worlds è un altro incredibile capolavoro che però si lega strettamente al vechio ma mai dimenticato capitolo uscito sul Super Nintendo.

Idee e nuove e azzeccatissime, stile grafico fantastico e come sempre tanta avventura e sfide che metteranno a dura prova il vostro intelletto e la vostra abilità videoludica.

Da avere senza se e senza ma.

1 Super Mario 3D Land

Super-Mario-3d-land

Super Mario 3D Land è il figlio prediletto della serie di Super Mario Galaxy, a sua volta una riproposzione di quel capolavoro su Nintendo 64 che fu Super Mario 64.

Questo Super Mario 3D Land è quanto di meglio ci si possa aspettare da un Mario in 3 dimensioni, che grazie al 3D del suddetto Nintnedo 3DS acquisisce ancora più valore e diventa un’esperienza veramente unica e irripetibile che farà la gioia di tutti i possessori del Nintendo 3DS.

Articoli Correlati

Quest’estate, i segreti di Atlantide saranno messi a nudo in Namor, una nuova serie in otto numeri dello scrittore Jason...

22/04/2024 •

19:00

Tra le uscite J-POP Manga del 24 aprile 2024 troviamo Crazy Food Truck di Rokurō Ōgaki, disponibile completa in un esclusivo...

22/04/2024 •

18:15

Il nuovo capitolo di Kagurabachi ha catapultato l’arco narrativo di Rakuzaichi verso un momento decisivo, evidenziando la...

22/04/2024 •

17:19