I 7 migliori videogiochi per Nintendo DS

Pubblicato il 12 Marzo 2016 alle 17:00

Nintendo si rinnova e migliora la sua console portatile!

Dopo l’enorme successo del GameBoy Nintendo aveva ormai conquistato una generazione intera di giovani videogiocatori che poterono finalmente giocare ovunque con i loro titoli preferiti.

Nintendo quindi non poteva che replicare e così nel 2004 esce il Nintendo DS, abbreviazione di Nintendo Dual Screen, che già dal nome sottolinea la presenza di due schermi per videogiocare, quello in alto era il classico schermo che ci mostrava cosa stava succedendo nel mondo di gioco, mentre il scondo, quello più in basso invece era uno schermo tattile che ci permetteva di interagire su più fronti.

Ancora oggi questa struttura a doppio schermo la si ritrova nei modelli successivi, segno che il Nintendo DS ebbe un grande successo di critica e pubblico, vendendo più di 150 milioni di copie nel mondo, anche con le versioni rivedute e corrette come il Nintendo DS Lite.

Una console di pregio che ebbe il privilegio di scontrarsi con una appena nata PSP che nonostante un hardware superiore peccava in giochi degni e divertenti nonostante qualche piccola perla.

Insomma il Nintendo DS è stata un punto di svolta per la grande N e da questa classifica assolutamente a titolo personale cercheremo di ricordare i migliori titoli disponibili esclusivamente su questa console quindi non troverete riproposizioni di vecchi classici.

Pronti? VIA!

7 Grand Theft Auto Chinatown Wars

chinatownwars_takeout_1680x1050

Lo sappiamo tutti, Rockstar è una delle migliori case produttrici nell’insutria dei videogiochi di sempre e il suo Grand Theft Auto è fra le serie di maggior successo di sempre.

Questo capitolo portatile torna alle origini senza dimenticarsi però le grandi innovazioni raggiunte negli anni. Chinatown Wars è quanto di meglio si possa chiedere a Rockstar di ridurre in pillole il suo capolavoro che a dogni generazione riscrive i parametri di un intero genere.

Divertentissimo e ricco di sorprese!

6 Mario e Luigi Fratelli nel Tempo

Mario-Luigi-Partners-in-Time-super-mario-bros-5599431-1024-768

Nintendo pur essendo da sempre una fra le più conservatrici case di sviluppo dell’industria è sempre ben aperta ai cambiamenti. nel caso in cui abbiano successo. La saga di Mario e Luigi nasce su Game Boy Advance e con il successo ottenuto si conquista senza troppe difficoltà un posto nel cuore di molti videogiocatori della grande N.

Questo Mario e Luigi Fratelli nel Tempo oltre ad essere uno dei capitoli più riusciti di questa saga è quanto di meglio i fratelli Mario abbiano realizzato in un gioco.

In poche parole è la fusione perfetta tra Ritorno al Futuro e Super Mario.

Stupendo!

5 Professor Layton e il richiamo dello spettro

1427139La saga del Professor Layton, sviluppata da Level-5 è famosa per i suoi enigmi e la sua trama ben caratterizzata e costruita.

In questo capitolo il Professore dovrà aiutare un amico recandosi a Misthallery, città sull’acqua caratterizzata da frequenti nebbie e in cui strani avvenimenti preoccupano la popolazione.

Alcuni degli enigmi più belli si trovano su questo capitolo…

4 Kingdom Hearts 358/2

Kingdom.Hearts.358.2.Days.full.213027

Kingdom Hearts per molti è un sogno che si avvera. In poche parole Disney e il suo universo incontra quello di Final Fantasy. Un JRPG come pochi e sicuramente tra i pochissimi a conquistare una console portatile.

Prequel di Kingdom Hearts II ma non inferiore per trama e caratterizzazione ai precdenti capitoli di questa serie che ha conquistato milioni e milioni di fan in tutto il mondo.

Da giocare!

3 Pokemon Oro / Argento

HG-SS-Wallpaper-pokemon-soulsilver-15728662-1920-1200

Posizione banale e scontata ma quando si parla di Nintendo e la sua portatile non può mancare uno dei titoli più attesi di sempre dai possessori della piccola macchina delle meraviglie targata Nintendo.

Con questo nuovo capitolo Pokemon diventa uno dei franchise videoludici più venduti e amati di sempre, secondo solo al RE incontrastato e portabandiera Nintendo Mario.

Pokemon. Se non lo conoscete recuperatelo!

2 Mario Kart DS

Mario-Kart-DS-mario-kart-5614610-1024-768

Altro titolo che non può assolutamente mancare ai possessori di qualsiasi console Nintendo, che sia dissa o portatile non importa perchè Mario Kart è una delle punte di diamante della grande N.

Un sacco di circuiti e tracciati, personaggi e sorprese a non finire. Con gli amici poi Mario Kart si trasforma nel miglior rompi-amicizie della storia.

Puro divertimento targato Nintendo.

1 New Super Mario Bros

NewSuperMarioBrosWallpaper1024

Ovviamente come le due posizioni precedenti non poteva che mancare il re del platform in 2D. Questa volta però il ritorno di Mario in 2D si è fatto attendere per molto molto tempo ma l’attesa è stata ripagata completamente rilanciando il genere e il buon Mario.

Questo New Super mario Bros è un passo avanti rispetto al capolavoro per Super Nintnedo, Super Mario World, il gioco preferito anche dal creatore della saga, Shigeru Myiamoto, e anche del suo diretto capostipite quel Super Mario Bros 3 su Nintendo 8-bit che diede una scossa al genere.

Divertimento allo stato puro!

Articoli Correlati

Tra le uscite Planet Manga del 25 aprile 2024 troviamo il quinto volume di Bakuman e l’undicesimo di Yu-Gi-Oh! Complete...

23/04/2024 •

19:30

Marvel Age 1000 è un volume antologico che ha lo scopo di celebrare i fumetti Marvel, attraverso brevi racconti realizzati da...

23/04/2024 •

13:48

Naruto è tra i titoli shonen più iconici e rappresentativi di sempre, con le vicende del ninja biondo che hanno conquistato e...

23/04/2024 •

12:15