Thief: in arrivo il film tratto dal videogame Square Enix!

Pubblicato il 4 Marzo 2016 alle 23:35

La saga videoludica conta finora quattro capitoli.

Variety annuncia che la Straight Up Films ha acquistato i diritti per la trasposizione cinematografica di Thief, franchise videoludico della Square Enix. Il film sarà prodotto da Roy Lee e Adrian Askarieh. Per la Straight Up i produttori saranno Marisa Polvino e Kate Cohen. Sandra Condito, Presidente di Produzione della Straight Up, sarà produttrice esecutivi insieme a Khalid Jones della Square Enix.

Adam Mason e Simon Boyes (Misconduct) scriverà la sceneggiatura.

Thief è stato sviluppato dalla Eidos-Montréal e pubblicato dalla Square Enix con tre sequel usciti nell’arco di 18 anni. Il gioco è ambientato in un mondo dark fantasy governato da un tiranno che sfrutta la magia oscura per stabilire il suo controllo.

Polvino e Cohen hanno dichiarato: “Questo gioco è unico nel suo genere e siamo entusiasti di lavorare con questi talentuosi filmmakers per portarlo sul grande schermo.”

La Straight Up Films ha co-prodotto il film di fantascienza Transcendence, con Johnny Depp, per la Warner Bros.

Lee produrrà il film con la sua Vertigo Entertainment che ha già realizzato The Departed, The Ring e The LEGO Movie. Askarieh ha già lavorato alle trasposizioni cinematografiche di Hitman e co-produrrà il film attraverso la sua etichetta Prime Universe.

Articoli Correlati

Durante la riunione degli azionisti della Walt Disney Company lo scorso Dicembre il Presidente dei Marvel...

03/12/2021 •

12:51

Il capitolo inizia mostrando le esplosioni su tutta Onigashima. La donna ferita da Sanji non vuole scappare finché non ritrova...

03/12/2021 •

10:00

C’è grande attesa per la seconda stagione dell’anime di The Rising of the Shield Hero. L’anime tratto dal...

03/12/2021 •

09:00