I 13 personaggi videoludici più memorabili di sempre!

Pubblicato il 6 Marzo 2016 alle 13:00

Vere e proprie icone che hanno conquistato milioni e milioni di fan oltrepassando le barriere del medium!

Ogni videogioco ha il suo protagonista, il suo leader, il suo capitano. Ma non tutti sono come loro…

Un buon personaggio permette al giocatore di immedesimarsi maggiormente nella parte del protagonista, buono o cattivo che sia è indifferente, l’importante è che gli calzi a pennello come un vestito su misura, comodo perchè fatto solo per noi.

Alcuni di questi personaggi videoludici hanno un carisma tale elevato da essere divenuti, nel corso degli anni, vere e proprie icone di un genere o addirittura dei videogiochi in generale, oltrepassando il media e tuffandosi nella cultura pop di una generazione.

Insomma quando uno di questi personaggi si presenta su schermo non ce n’è per nessuno e quell’ammasso di pixel si trasforma in una vorticosa storia dove i protagonisti siamo noi e ci tocca salvare il mondo, ancora una volta!

Questa classifica assolutamente a titolo personale intende ricordare i personaggi più iconici e memorabili mai apparsi in un videogioco quindi mettetevi comodi e tenetevi forte!

13 Ezio Auditore / Assassin’s Creed 2

Assassin's creed

Assassin’s Creed agli inizi era un gioco con enorme potenziale inespresso  a causa di un protagonista interessante ma tagliato con l’accetta e un mondo, il medioevo delle crociate molto lontano e freddo. Il secondo capitolo della saga invece è il canto del cigno dell’intera saga di Ubisoft che questa volta colpisce nel segno.

Ambientare una storia nell’Italia del Rinascimento, con un protagonista fiorentino che come i più grandi antieroi del balpaese è il classico bullo, la canaglia che dovrà ritornare sui propri passi e  affrontare a colpi di lama celata e battute fulminanti un’armata guidata dal Papa in persona!

Cosa volete di più dalla vita?

12 Cloud Strife / Final Fantasy VII

Final Fantasy VII Remake Cloud

Icona di un genere e in generale di una saga di JRPG amata in tutto il mondo, Final Fantasy.Porta bandiera della rivoluzione Playstation degli anni ’90 e dell’industria videoludica giapponese.

Cloud Strife è l’antieroe che tutti noi vorremmo essere. Abile con ogni arma, sempre immerso in situazioni assurde risolte con le sue straordinarie abilità di guerriero del futuro e accompagnato da un folto gruppo di personaggi determinati e spacca-crani quanto il nostro protagonista.

Il suo oscuro passato sarà il fulcro della sua missione suicida contro un mondo marcio e corrotto e una vecchia conoscenza che ancora oggi fa raggelare il sangue a tutti gli appassionati e fan della saga: Sephiroth.

11 Kratos / God of War

god_of_war___art_battle_970

Il fantasma di Sparta, il guerriero perfetto, colui che uccise gli Dei seminando il terrore e l’apocalisse sulla Terra, tutto per l’amore di una donna ormai morta e sepolta che muove il nostro eroe nella sua scalata contro l’olimpo.

Kratos è semplicemente il guerriero per eccellenza, il degno figlio di Conan il barbaro e di tutti quegli eroi che sin da piccoli ci hanno rapito, e ancora oggi con i supereroi conquistano flotte di giovani, per la loro forza bruta e la loro missione impossibile per un mortale e spesso dagli echi titanici.

10 Nathan Drake / Uncharted

Uncharted

Nathan Drake è la classica canaglia con quella faccia da schiaffi che piace perchè anche nelle situazioni più assurde, che sia circondato da non-morti maya, su un treno in corsa in Asia o in caduta libera ma senza paracadute nel deserto il nostro caro Nate riuscirà sempre a stupirci o con battute fulminanti o con colpi di genio che lo salveranno da morte certa.

Circondato da amici scalcia-deretani quanto lui e ovviamente molti tra questi sono ex fidanzate ancora determinate a fargliela pagare, Nathan Drake è tra i personaggi videoludici più carismatici e simpatici che ci sia. E il merito è tutto di Naughty Dog.

Articoli Correlati

“Non vedo l’ora di mostrare a tutti voi quel che abbiamo preparato…”, ha scritto il cineasta, allegando...

24/11/2021 •

17:00

Il film d’animazione DC League of Super-Pets di Jared Stern debutterà anche in Italia solo al cinema dal 18 Maggio 2022....

24/11/2021 •

16:10

Fin dal sorprendente trailer appariva chiaro cosa Kevin Feige e i suoi Marvel Studios avessero in mente per Hawkeye, la nuova...

24/11/2021 •

15:55