The 100: lo showrunner commenta la scioccante svolta della terza stagione

Pubblicato il 5 Marzo 2016 alle 13:10

The 100 è una serie televisiva sviluppata da Jason Rothenberg, tratta da un romanzo. Arrivata alla sua terza stagione, è in onda su The CW.

Dopo una prima buona stagione, lo scorso anno la serie ha avuto un’incredibile crescita facendola diventare un appuntamento fisso da seguire ogni settimana. Questo terzo anno non è iniziato nel migliore dei modi, abbastanza sottotono fino a questa sconvolgente svolta di metà stagione. In seguito ci saranno spoiler su quanto avvenuto nel settimo episodio della terza stagione.

the-100-clarke

Lo showrunner ha commentato la morte di una dei protagonisti, Lexa, e come è arrivato a questa decisione. L’attrice Alycia DebnamCarey è già impegnata in un altro show della AMC (Fear the Walking Dead) e quindi gli autori sapevano che la sua presenza non poteva essere prolungata, riuscendo a farla partecipare per un numero limitato di episodi. Vi era quindi la necessità di raccontare una storia che arrivasse a una fine.

Il personaggio, dice lo showrunner, non era destinato per forza a morire ma nello scrivere la storia e nel trovare un legame tra le due principali trame è venuto fuori in modo naturale, il tema della reincarnazione. Era già stato menzionato nella scorsa stagione ma in questo momento ha rivelato cosa volesse davvero significare. Non una reincarnazione spirituale ma qualcosa che si tramanda negli anni.

Alla fine dell’episodio scopriamo che Lexa aveva un misterioso chip sottopelle, a riguardo Jason Rothenberg afferma che ” il sistema del conclave e l’idea del comandante discendono da questo oggetto tecnologico. La tecnologia di ieri è diventata la religione di oggi.” E per parlare di reincarnazione dovevano per forza far morire quel personaggio.

Lexa non sapeva cosa fosse quel chip, credeva davvero di ricevere lo spirito dei comandanti precedenti. Ovviamente questo avrà ripercussioni sulla storia e sui personaggi ma l’autore non ha svelato altre informazioni a riguardo. Clarke dovrà ora trovare il modo per andare avanti e bisognerà vedere come il chip influenza le persone e chi sarà il nuovo comandante.

Fonte: The Wrap

TAGS

Articoli Correlati

Netflix Geeked, il profilo twitter ufficiale del servizio streaming dedicato alle produzioni di genere, ha pubblicato un recap...

30/11/2021 •

19:21

E’ arrivato quel periodo dell’anno (ovvero quello natalizio) che ha portato con sé la serie Marvel delle Feste:...

30/11/2021 •

18:42

Shaman King Funbari Chronicle è il primo gioco per smartphone basato sul più recente anime che sta adattando il manga originale...

30/11/2021 •

16:41