Il Cavaliere Oscuro: Christian Bale non è soddisfatto della sua interpretazione di Batman

Pubblicato il 3 Marzo 2016 alle 14:28

L’attore ha interpretato il Cavaliere Oscuro nella trilogia di Christopher Nolan.

Durante la promozione di Knight of Cups, il nuovo film di Terrence Malick, Christian Bale ha rilasciato una videointervista a Yahoo! Movies nella quale ha parlato della sua interpretazione di Bruce Wayne nella trilogia del Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan: “Batman è un personaggio molto oscuro e complicato. Guardando il costume pensavo: ‘Sembro solo un idiota se non riesco ad usarlo per far emergere la sua natura mostruosa.'”

Il compianto Heath Ledger ha interpretato il Joker nel secondo episodio. Bale: “Poi è arrivato Heath ed ha completamente rovinato i miei programmi. Ho pensato che lui fosse molto più interessante di me e di quello che stavo facendo.”

“Non sono riuscito ad ottenere quello che volevo nel corso della trilogia. Christopher Nolan c’è riuscito ma io sento di non essere riuscito a centrare il bersaglio.”

La trilogia di Christopher Nolan è iniziata con Batman Begins nel 2005, è proseguita con Il Cavaliere Oscuro nel 2008 e si è conclusa con Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno nel 2012.

Articoli Correlati

Dopo una breve “separazione”, nel Settembre del 2019 la Sony Pictures e la Disney hanno siglato un nuovo accordo che...

01/12/2021 •

21:47

Il popolare gioco per smartphone Romancing Saga Re; Universe si appresta a diventare un vero e proprio manga. Ad annunciarlo è...

01/12/2021 •

20:25

La mangaka Kei Toume non conosce un attimo di pausa. La prolifica autrice ha, difatti, proposto il suo nuovo manga sulle pagine...

01/12/2021 •

19:30