Batman v Superman; i commenti di Christian Bale e Morgan Freeman

Pubblicato il 2 Marzo 2016 alle 20:41

Intervistato da ET alla premiere del suo ultimo film, Christian Bale ha espresso il suo parere sul nuovo film che vedrà Ben Affleck nei panni di Batman.

Parecchi addetti ai lavori e fan, all’annuncio del film e di Ben Affleck nei panni di Batman, si sono dimostrati scettici: tra questi non c’è però Christian Bale, il protagonista indiscusso della tanto acclamata trilogia di Nolan dedicata al Cavaliere Oscuro. Intervistato alla premiere del suo ultimo film, Christian Bale ha detto la sua sul film e ha risposto alla domanda che chiedeva quale fosse, per lui, il miglior Batman di sempre.

“Dipende con chi si parla, non si può dire subito Adam West, dipende dalle sensazioni che proviamo. Io, ad esempio, amo vedere Adam West” afferma l’attore, che continua “Ognuno porta nel personaggio qualcosa di proprio, di diverso, Ben Affleck farà lo stesso. I trailer mi hanno dato un’ottima impressione, non vedo l’ora di vedere il film”

Se dunque da parte di Bale c’è ottimismo e nessuna “gelosia” verso quello che era il suo ruolo, Morgan Freeman non è dello stesso parere: “Sono felice per Ben, ma non credo funzionerà. Il Cavaliere Oscuro resterà sempre quello che avete visto. Batman Begins lo avete visto? Ecco, non credo si possa battere”.

Se da una parte il film citato da Freeman resta uno dei migliori prodotti dedicati all’eroe di Gotham City (e forse dei cinecomics in generale), crediamo che sia sbagliato limitare un personaggio come Batman ad una sola trilogia. Così come sono stati realizzati per decenni nuovi fumetti, così si può fare coi film e Dawn of Justice può segnare una nuova (siamo convinti positiva) reinterpretazione del personaggio.

“Temendo le azioni di un supereroe che è quasi un dio e che è rimasto troppo a lungo incontrollato, il formidabile e poderoso vigilante di Gotham City affronta il riverito e contemporaneo salvatore di Metropolis, mentre il mondo cerca di capire di quale tipo di eroe abbia realmente bisogno. E mentre Batman e Superman sono in guerra l’uno con l’altro, una nuova minaccia emerge rapidamente, mettendo tutta l’umanità in un pericolo più grande di qualsiasi altro abbia conosciuto fino a quel momento.”

Batman v Superman: Dawn of justice uscirà nelle sale il 23 Marzo 2016.

(via CB foto DS)

Articoli Correlati

Dopo una breve “separazione”, nel Settembre del 2019 la Sony Pictures e la Disney hanno siglato un nuovo accordo che...

17/11/2021 •

02:53

Le uscite manga Goen del 26 Novembre 2021 vedono il debutto di Ridendo tra le Nuvole e la pubblicazione di nuovi volumi di serie...

16/11/2021 •

19:17

I film West Side Story di Steven Spielberg e The King’s Man – Le Origini di Matthew Vaughn sono in arrivo nei cinema...

16/11/2021 •

19:02