Batman v Superman: Zack Snyder parla delle fondamenta mitologiche della Justice League

Pubblicato il 2 Marzo 2016 alle 10:00

Il film uscirà il 24 marzo 2016 in Italia.

Intervistato da Wired, Zack Snyder, regista di Batman v Superman: Dawn of Justice e dei prossimi film sulla Justice League, è tornato sulle conseguenze de L’Uomo d’Acciaio: “Per me l’uccisione di Zod non è importante tanto quanto la distruzione di Metropolis. E’ importante che questi film abbiano delle conseguenze e che ci siano danni collaterali. In Batman v Superman volevo mostrare come si sente Bruce Wayne quando finisce in panchina. Batman è spaventato dalla sua impotenza di fronte a tutto questo.”

Sui poteri dei membri della Justice League: “Abbiamo fissato delle regole molto strette su ciò che Batman, Superman, Flash e Cyborg possono fare. Siamo molto severi con noi stessi perché vogliamo che tutte queste cose siano realistiche e abbiano delle fondamenta mitologiche.”

Su Wonder Woman: “In tutti i miei film c’è una rappresentazione forte della donna. Era ora che Wonder Woman venisse rappresentata in maniera corretta.”

Temendo le azioni di un supereroe, rimasto troppo a lungo senza controllo, il formidabile vigilante di Gotham City affronta il più osannato salvatore di Metropolis, mentre il mondo cerca di capire di quale eroe abbia realmente bisogno. E mentre Batman e Superman si dichiarano guerra, improvvisamente una nuova minaccia emerge, mettendo a repentaglio la sopravvivenza del genere umano.

Diretto da Zack Snyder, da un soggetto di David Goyer e una sceneggiatura di Chris Terrio, Batman v Superman – Dawn of Justice vede nel cast Henry Cavill, Ben Affleck, Amy Adams, Jesse Eisenberg, Gal Gadot, Jason Momoa, Diane Lane, Ray Fisher, Tao Okamoto, Callan Mulvey, Holly Hunter, Laurence Fishburne e Jeremy Irons. Il film uscirà il 24 marzo 2016 in Italia.

Articoli Correlati

Yamato Video ha annunciato il doppiaggio in Italiano di Assassination Classroom, trasposizione anime del manga omonimo di Yusei...

18/11/2021 •

20:43

Janet Van Dyne, alias Wasp, è uno dei personaggi più cruciali dell’intera continuity Marvel, e di recente è tornata alla...

18/11/2021 •

18:35

Marvel Comics ha annunciato Spider-Gwen: Gwenverse, previsto per il prossimo Febbraio, il lancio di una nuova serie limitata sul...

18/11/2021 •

16:00