Inizia la nuova campagna crowdfounding di Lumina! Lumina 2

Pubblicato il 1 Marzo 2016 alle 13:00

Dopo la fortunata campagna dello scorso anno, Lumina torna con una nuova campagna, sempre su indegogo, per realizzare un fumetto al 100% finanziato interamente dai futuri lettori.

Il successo di Lumina ha permesso a Linda Cavallini, disegnatrice, ed Emanuele Tenderini, illustratore, di realizzare l’opera che avevano da sempre immaginato. L’intero web si mobilitò permettendo di superare le aspettative dei due autori, facendo sì che nascesse Tai Tai lab, la mini casa editrice di fumetto sperimentale.

Lumina4

I due hanno deciso di puntare tutto sul mondo che hanno elaborato in Lumina, lanciando una nuova campagna per il secondo numero (che trovate qui) e realizzando lo scorso anno uno spin-off della serie, Shani.

Shani

Questa nuova campagna fondi, però, sarà caratterizzata da 3 step che serviranno a realizzare i progetti del mondo in espansione di Lumina: il primo prevede la raccolta fondi minima per la realizzazione del secondo volume; il secondo darà la possibilità di realizzare la colonna sonora del secondo volume che, in caso di raggiungimento del goal, verrà offerta ai lettori e, con il terzo obiettivo raggiunto, saranno realizzati due spin-off.

Lumina 3

I TaiTai coniugano un’ambizione notevole con una capacità artistica decisamente sopra le righe, scrivendo una nuova pagina del fumetto italiano.

La rivoluzione che hanno portato con l’uso della esacromia per la realizzazione delle loro bellissime tavole ha ispirato artisti e lettori che hanno recepito la novità entusiasticamente.

Il fumetto made in Italy era da anni che non assisteva a progetti di ampio respiro, internazionali e desiderosi di sperimentare stili particolari e unici.

Lumina sembra meritare molto e stavolta, allo stesso prezzo, 25€ per il cartaceo, ci sono il doppio delle pagine del primo volume.

Lumina5

Articoli Correlati

Fate/stay night: Unlimited Blade Works, la route omonima della celebre visual novel di Type-Moon, godrà di un nuovo adattamento...

26/11/2021 •

20:38

La serie originale della saga di Star Trek ritorna in una nuova edizione Blu-ray Disc grazie a Koch Media Italia. Per festeggiare...

26/11/2021 •

17:45

Le uscite manga J-POP del 1 Dicembre 2021 sono state comunicate attraverso il sito web ufficiale dell’editore. Tra i volumi...

26/11/2021 •

17:29