La statuetta degli Oscar diventa una spogliarellista!

Pubblicato il 2 Marzo 2016 alle 13:45

Chi non vorrebbe vincere un Oscar così?

L’autore di questa bellissima e provocante statua è un certo Plastic Jesus, che sin dalle prime battute specifica che il suo atto si inserisce nella piena illegalità e per questo gira col volto coperto celando la sua identità al mondo.

La sua opera sta facendo impazzire il web poichè è la copia esatta e perfetta del premio simbolo di Hollywood e del cinema americano, ma molto più…diretta e sicuramente meno fredda dell’originale…insomma chi non vorrebbe ritirare un premio di tale bellezza e forza…

Il nome della statua è Back-Up Plan, poichè l’artista ironicamente pensa ai perdenti, a coloro che non solo non riescono a vincere un Oscar, ma che per svariati motivi non ottengono ciò che desiderano e così ripiegano sui locali per spogliarelliste dove dissipare malinconia e depressione grazie a un bel boccale di birra e a belle signore che ammiccano svestite facendo sentire ogni maschietto il vero e unico vincitore.

Altra dichiarazione interessante è relativa invece alle spogliarelliste che hanno conquistato Hollywood, tra le tante si cita Amber Rose, Lady Gaga, Courtney Love ecc…

L’arte di Plastic Jesus, come lui stesso ha ammesso, si nutre di ciò che succede in un particolare momento storico. Si collega strettamente alla situazione socio-politica-economica e le reazioni della gente, quello che pensano e come si comportano.

Fondamentali, ovviamente i social network, che permettono agli artisti di comunicare con qualunque persone ovunque e in qualsiasi momento, eliminando ogni barriera e ostacolo.

Plastic Jesus intende creare una reazione nelle persone che rivelano molto sulle persone, il loro modo di pensare e comportarsi ad esempio, se sono veramente libere o schiave di desideri, convenzioni o ideologie.

Il video esclusivo è presente sul sito di Playboy (che trovate sotto alla voce Fonte), mentre qui sotto vi lascio una serie di immagini dell’opera in questione e di una sua vecchia opera chiamata Hollywood Best Party:

Fonte Playboy

TAGS

Articoli Correlati

Era temuto come tutti gli adattamenti live action in generale e ancor di più come tutti gli adattamenti live action di anime di...

23/11/2021 •

17:35

Le principali novità Disney Plus di Dicembre 2021 includono l’attesa serie The Book of Boba Fett, il film The Last Duel e...

23/11/2021 •

17:29

Da gennaio 2022 si spegneranno i 7 canali Mediaset Premium dedicati al cinema e alle serie su Sky e rimarrà Infinity Plus come...

23/11/2021 •

17:07