L’attore protagonista della serie spin-off ha espresso i suoi dubbi iniziali riguardo al successo che la serie avrebbe avuto tra i vecchi fan di Breaking Bad

Non sempre gli spin-off di una serie di successo riescono ad ottenere altrettanto successo tra il pubblico, soprattutto tra i vecchi fan della serie madre. Anzi, spesso accade l’esatto contrario: non riuscendo a raggiungere una propria identità, staccata dalla serie dalla quale è tratto lo spin-off, si genera un’ondata di critiche e di “odio” che alla fine porta alla cancellazione dello show.

Le dovute eccezioni, però esistono sempre, e Better Call Saul è riuscito ad entrare nelle grazie sia del pubblico che della critica.

Non sembrava essere di questa opinione Bob Odenkirk,  il protagonista della serie. Ha dichiarato infatti che inizialmente temeva ci potesse essere un’ondata di “rabbia” verso lo spin-off.

Siamo stati davvero molto sorpresi quando il pubblico ci ha concesso un’opportunità durante la prima stagione.

Credevo i fan ci avrebbero guardato in modo impassibile, perché venivamo fuori da Breaking Bad. E’ stato davvero tutto molto strano per me, non era quello che mi aspettassi, non avevo molta fiducia.

Alla terza, quarta settimana di messa in onda ero tipo “Perché?”. Non vedevo il contraccolpo dell’odio nei nostri confronti.

La serie invece ha saputo staccarsi saggiamente dalla scomodissima serie madre, trovando una sua specifica dimensione e i propri ritmi, riuscendo così ad essere una serie quasi completamente staccata da Breaking Bad, grazie al genio di Vince Gilligan e Peter Gould.

Infatti aggiunge che moltissime persone gli hanno detto che seguono la sua serie, ma non hanno mai visto Breaking Bad, a causa della violenza maggiormente presente in quest’ultima, quindi in sostanza le due opere hanno anche due diversi tipi di pubblico.

Grazie alle trame complesse di entrambe le serie che coinvolgono emotivamente lo spettatore, entrambe hanno ottenuto enormi consensi, anche dalla critica, a contrario delle previsioni del simpatico Saul Goodman.

better-call-saul

Quindi, Bob, pare proprio che stavolta ti sia sbagliato di grosso…

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui