Il brevissimo anime del regista di 5 Cm al Secondo, La Voce delle Stelle e Viaggio Verso Agartha diventa una serie prodotta dalla Linden Films (Terra Formars).

Realizzato e distribuito dal regista Makoto Shinkai in maniera indipendente nel 1999, She & Her Cat (Lei & il suo Gatto, Kanojo to Kanojo no Neko) è un cortometraggio di 5 minuti sulla vita di una ragazza giapponese vista dagli occhi del suo affezionato gatto. 17 anni dopo sta per diventare anche una serie tv di cui vediamo le prime immagini in questo spot:

Testo: Lo straordinario corto animato ritorna come una serie tv
Lei: Nel giorno più caldo dell’estate iniziò la mia vita con un gatto. La solita mattina. Il tramonto che vidi. Il tempo prezioso che abbiamo trascorso insieme. Il mondo continua a muoversi per una piccola, delicata promessa. Ecco perché… anche se mi ferisco, anche se rimango immobile… posso andare avanti. She & Her Cat: Everything Flows. Marzo 2016.

She & Her Cat: Everything Flows racconterà la quotidianità di una studentessa universitaria giapponese che, mentre studia e cerca lavoro, vive con il suo gatto nero. La ragazza avrà la voce di Kana Kanazawa (Akane Tsunemori in Psycho-Pass), il gatto quella di Shintaro Asanuma (Takatoshi Tsuda in Seitokai Yakuindomo). La prima puntata andrà in onda in Giappone il 4 marzo.

La serie è diretta da Kazuya Sakamoto (regista di diversi episodi di Clannad, La Malinconia di Haruhi Suzumiya) e scritta da Naruki Nagakawa (Ergo Proxy), mentre il character design è di Senbon Umishima (Gatchaman Crows, Giovanni’s Island). Le sigle di apertura e chiusura sono rispettivamente di TO-MAS SOUNDSIGHT FLUORESCENT FOREST e Clammbon.

she and her cat
Un’immagine dal corto del 1999

Il corto originale di Makoto Shinkai è reperibile in italiano nel cofanetto edito da Kazé che contiene 5 Cm al Secondo e La Voce delle Stelle o nel BR di % Cm al Secondo.

Fonte: ANN

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui