Sono innumerevoli le immagini della serie tv che ricordano e citano le violente sequenze dell’originale film del 1996.

La serie Fargo non prende soltanto il nome dal film dei fratelli Coen, riesce a cogliere l’essenza di quella pellicola, le atmosfere, i caratteri dei personaggi e lo stile riproponendo il tutto in una nuova chiave che funziona ugualmente.

Nel fiume di sangue che scorre sul piccolo schermo, è impossibile non notare evidenti rimandi al film originale, vengono citate certe inquadrature e rivissute alcune situazioni. In questo video le scene ci vengono mostrate come se fossero un flusso continuo, dove film e serie si intrecciano alla perfezione.

Il nome Fargo è comunque in entrambi i casi sinonimo di qualità, vincendo numerosi premi ma soprattutto entrando nel cuore degli appassionati elevandoli a cult.

I Coen presentarono il loro film al Festival di Cannes vincendo il premio per la miglior regia e aggiudicandosi due premi Oscar, tra cui Miglior sceneggiatura originale. Nel 2006 è stato scelto per essere conservato nella Biblioteca del Congresso ritenendola una pellicola culturalmente rappresentativa.

Nel 2014 il canale FX ha iniziato la trasmissione di questa serie antologica convincendo la critica e aggiudicandosi diversi Emmy, Golden Globe e altri premi. La terza stagione arriverà nel 2017.

Fonte: ThePlaylist

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui